La finale del terzo Torneo della Pace Women si è conclusa con un’altra bellissima pagina scritta dalla Rappresentativa Under 17 femminile della Lega Nazionale Dilettanti, che allo stadio Barbetti di Gubbio ha battuto il Parma per 1-0 e si è presa il trofeo meritato con grinta e gioco di squadra.
Presenti il padrone di casa Luigi Repace, presidente del CR Umbria insieme al sindaco di Gubbio Vittorio Fiorucci e al al vice presidente vicario LND Christian Mossino, Ettore Pellizzari (consulente di presidenza), Santino Lo Presti (capo delegazione), l’ex arbitro internazionale Massimiliano Grilli e Valentina Roscini (responsabile calcio femminile umbro) che ha premiato il miglior portiere Zaira Garzya (Lnd), il capocannoniere Vittoria Musumeci (Lnd) e la migliore giocatrice Veronica Zatta (Parma). Le squadre sono state premiate da Luigi Rapace, Christian Mossino e dal Sindaco Vittorio Fiorucci. Massimiliano Grilli ha invece premiato la terna arbitrale.
Il capo delegazione Santino Lo Presti ha ringraziato il mister Canestro, le ragazze e l’intero staff per l’ottimo lavoro svolto:”Siamo estremamente contenti per questa seconda vittoria, non solo per il risultato, ma per come viene gestita l’attività dentro e fuori dal campo. Le ragazze hanno uno staff importante, e non smetterò mai dirlo, che riesce a dare forza alla squadra, dove tutto funziona. Complimenti alle ragazze che in pochi giorni hanno fatto squadra e a dare risultati importanti. Due anni, due trofei: non è un fatto occasionale, ma il risultato di tanto lavoro anche da parte delle società sportive dilettantistiche”.
Visibilmente emozionato il tecnico Marco Canestro: “E’ stata una bella vittoria sofferta, siamo molto contenti perché a prescindere dalla vittoria è sempre la possibilità di confrontarci con squadre così forti come il Parma che ci da la possibilità di dare alle ragazze di crescere. Hanno partecipato in tante, sono state tutte protagoniste nel corso della partita. Spero di rivederle il meno possibile nella prossima Under 19 e che siano state visionate da altre società altrimenti saremo felici di accoglierle nella nostra Rappresentativa”.