Care Società,

cari Presidenti, carissime calciatrici, cari Responsabili Regionali, cari tifosi,

è passata un’altra, lunga settimana di dolore e disagio per tutti noi, anche se – proprio in questi giorni – sembra che qualche spiraglio di luce cominci ad intravedersi al termine di questo lungo, buio tunnel nel quale da più di un mese ci troviamo tutti.

Numeri incoraggianti, relativi ad una possibile flessione nella curva, vertiginosa fino a ieri, di contagi e vittime di questa epidemia, sembrano dimostrare che il percorso intrapreso dalle nostre Istituzioni, politiche e sportive, di fermare ogni attività, sia davvero quello giusto.

Nello scontro tra l’umanità e questa pandemia, noi esseri umani abbiamo il vantaggio di conoscere il nemico: il Coronavirus, per quanto spaventoso e mortale, fa solo ciò per cui esiste; sta a noi non permettergli di farci del male. Continuiamo a tenere duro, rispettiamo le regole, e presto potremo tornare alla normalità.

Sulla scacchiera mondiale la regina, che indossa la dolorosa corona del virus, purtroppo, può muoversi dove e come vuole, come nel gioco.

Non vediamo l’ora di riconquistare quanto, per salvarci, abbiamo dovuto sacrificare; poter uscire a passeggio, giocare una partita di calcio, cose fino a ieri così quotidiane da sembrarci quasi banali, ne sono certo, avranno peso e sapore diversi, quando davvero potremo tornare a viverle.

Il Dipartimento Calcio Femminile, e la Lega Nazionale Dilettanti del Presidente Sibilia, ogni giorno monitorano la situazione, di concerto con tutte le autorità federali, per garantire la presenza e la volontà di proseguire il nostro percorso virtuoso, sportivo ed umano.

Coraggio.

Il Vice Presidente LND Delegato
Sandro Morgana

Credit Photo: LND – Lega Nazionale Dilettanti