Il campionato eFemminile su PS4 FIFA21, della Lega Nazionale Dilettanti e riservato ai club della serie C in “rosa”, concluderà nella giornata di oggi l’ottava giornata di andata. Tre i match già in archivio. Si è registrato ieri il largo successo del Sant’Egidio sul Bologna (7-4) al termine di un serrato duello tra Mery Pascale e l’emiliana Martina Perugini e quello del Lecce, in grande ascesa e ora terzo in classifica, con il 6-4 confezionato da Chiara Vitti sul Crotone di Valentina Stranieri.

Il team del capoluogo salentino approda così a quota 15 punti dando seguito alla vittoria della 7^ giornata contro il Chieti e confermando l’ottimo momento di forma, come ci spiega l’eplayer Chiara Vitti (nella foto in maglia giallorossa accanto a Serena Capello, in tenuta bianca): “È il primo anno che partecipo ad un campionato di esport al femminile. Dopo un inizio un po’ incerto (al momento ho subito solo due sconfitte contro le prime due squadre posizionate in classifica), sto cercando di dare il meglio per vincere le partite e scalare la classifica. Gioco le partite come se fossero reali – conclude Chiara – e sto affrontando il torneo come quello sul campo in erba. Questo mi aiuta ancora di più a dare il meglio e affrontare il tutto con più determinazione”.

Alle 11 di questa mattina Veronica Sabatini ha regalato alla Ducato Spoleto, il primo eDerby umbro eSport al femminile della storia, battendo Valeria Del Pretedella Ternana con il risultato di 4-2.  Alle 21.30 di questa sera invece, per la capolista Genoa è pronto l’Arezzo della player Roberta Zurli mentre Chiara Manca (Res Women) riceverà il Toro guidato in console da Alice Scicli. Lunch match (ore 14) dedicato a Permac Vittorio Veneto (Sofia Bigaran) – Chieti (Giada Di Camillo).

Credit Photo: LND – Lega Nazionale Dilettanti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here