Ultima di campionato domenica per il Bologna di mister Michelangelo Galasso. Domani, alle 15:00 al “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia, è in programma il match clou del girone C di Serie C con l’Arezzo. Emiliane e toscane sono appaiate a quota 52 punti al secondo posto della classifica a tre lunghezze dalla Torres prima della classe. Queste le parole rilasciate a poche ore dalla gara con le amaranto all’ufficio stampa del Bologna da Margherita Mingardi, centrocampista classe 2002:

«Ovviamente c’è dispiacere dopo l’ultima sconfitta, tutte ci credevamo ma non è arrivato il momento di buttarci giù: non sarebbe giusto mandare tutto all’aria per la prima situazione che non è andata secondo i piani.
Penso che con l’Arezzo sia la battaglia finale, dovremo dare tutto perché arrivate a questo punto vogliamo raggiungere a tutti i costi il secondo posto in classifica. È l’ultima possibilità per dimostrare quanto valiamo, tutto il lavoro svolto durante l’anno non dovrà essere vanificato. Per quanto riguarda me, non posso di essere completamente soddisfatta di questa stagione, però non mi abbatto: ho sempre cercato di farmi trovare pronta, anche se non partivo in prima linea».

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.