Bell’incontro quello che si configura nella 16° giornata di Campionato Serie A a Roma, dove andrà di scena Res Roma contro Empoli Ladies. Entrambe le formazioni arrivano da un numero di risultati non positivi: Res Roma ha ottenuto 3 punti con la vittoria contro il Chievo Verona nella 12ma giornata; Empoli Ladies, sempre nella 12ma giornata, ha ottenuto un pareggio sul campo del Ravenna Woman. Res Roma andrà in campo dando il massimo come sempre per non sfigurare davanti a propri tifosi; Empoli Ladies, scese in ultima posizione dopo l’ultima giornata disputata, cercheranno di conquistare punti preziosi per la propria Classifica.

RES ROMA
Formazione molto solida fisicamente, abituata a lottare e fondata sull’esperienza di giocatrici importanti per carisma, tecnica e abitudine alla Serie A. Si basano molto sulla solidità del proprio Portiere che ha ben figurato in tutto il campionato e maggiormente nelle ultime giornate, anche se l’esito delle gare non è stato vittorioso. Hanno inoltre una buona tecnica a centrocampo che sfruttano spesso sull’asse verticale che porta a Martinovic per la finalizzazione in porta con azioni rapide e in profondità, volte a superare la linea difensiva avversaria con passaggi lunghi. Fase difensiva molto densa che deve prestare molta attenzione alle incursioni dei singoli specie nei rientri laterali finalizzate all’ingresso in area o al cross.

GIOCATRICI FONDAMENTALI
Pipitone: portiere di esperienza, grande sicurezza tra i pali che trasmette alla squadra;
Greggi: regia a centrocampo, supporto in fase difensiva e propositività in fase offensiva;
Nagni-Martinovic: asse d’attacco che unisce estro, fantasia, tecnica e fisico.

EMPOLI LADIES
Formazione giovane dalle buone capacità individuali e di squadra, che deve tirar fuori dal proprio gruppo la grinta giusta per affrontare il finale di Campionato, combattendo in ogni partita per ottenere importanti punti sia per la classifica che per il morale di squadra. Fase della stagione condizionata da alcuni gravi infortuni tra cui nell’ultima giornata quello occorso a Lucia Di Guglielmo, che costringerà Mister Pistolesi a ridisegnare l’assetto arretrato. Chissà che da questa situazione di difficoltà non nasca una soluzione inaspettata e interessante che possa far conquistare punti utili alla formazione toscana.

GIOCATRICI FONDAMENTALI
Squadra: nessun elemento da sottolineare in particolare, ma la forza della squadra toscana emerge quando gioca di gruppo e non di singoli, diventando un solido problema per l’avversario.

Res Roma che cercherà 3 punti per rimanere fuori dalla zona playout, mentre Empoli Ladies sarà alla ricerca della vittoria per agganciare la zona playout sperando in risultati utili dagli altri campi.
Appuntamento Sabato 17 marzo per l’incontro Res Roma vs Empoli Ladies.