Settimana tribolata per il Pavia Academy, che ha cambiato allenatore senza riuscire, almeno per il momento, ad arrestare il momento negativo. Al termine della sconfitta per 1-0 contro il Tavagnacco, il tecnico delle Lombarde Pablo Sebastian Wergifker è intervenuto ai microfoni di Be.Pi TV per commentare il suo primo match di questa avventura, concentrandosi sulla parola chiave “serenità”.

Ho trovato una squadra con tanta qualità, una squadra che ha voglia di far bene, una squadra che ha bisogno di ritrovare la serenità“.

Faccio un’analisi, così a caldo, di due partite diverse. Un primo tempo nel quale siamo stati padroni della partita, e nel quale loro non sono neanche arrivati dentro l’area, e lì se si sbloccava la partita, sicuramente potevo dire che il secondo tempo è stato diverso. Nel secondo tempo siamo andati un po’ di fretta nel voler giocare, abbiamo preso questo gol di mezzo calcio in porta, e dopo ci è caduto un po’ tutto. Allora niente, riprendiamoci quello che abbiamo fatto bene, e lasciamo indietro quello che abbiamo fatto male, e cerchiamo di fare una bella partita settimana prossima“.

Ci manca serenità. Serenità di capire nei momenti di gioco quando dobbiamo o quando si deve attaccare, quando dobbiamo aspettare e un po’ di compattezza. Solo questo. Dopo io credo che è una squadra che tranquillamente può lottare dal 7° al 10° posto“.