Nuova squadra di calcio femminile nata in Puglia a poche settimane dal Fesca Bari Women. Si tratta dell’Asd Phoenix Trani, società che nei giorni scorsi ha mosso i suoi primi passi con la speranza di poter debuttare presto su un campo in gare ufficiali. La compagine pugliese, presieduta da Giovanni Angarano, nelle ore scorse ha diffuso un interessante comunicato che certifica la nascita della squadra tranese.

Il comunicato diffuso dall’Asd Phoenix Trani
Il periodo complicato che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 non ha fermato la voglia di creare una nuova società sportiva calcistica nel territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani. Nasce così la ASD Phoenix Trani, con lo scopo di dare l’opportunità alle ragazze di qualunque età di giocare a calcio e praticare la loro passione. Il progetto della neonata società si basa sull’etica sportiva, correttezza e lealtà, capisaldi che guideranno l’operato di tutti i dirigenti della società che hanno esperienza pluriennale nel mondo del calcio femminile. Questo permetterà alle ragazze di vivere in un ambiente sano, seguendo i principi di lealtà e rispetto.  Attualmente la rosa è molto variegata: ci sono, infatti, ragazze alla loro prima esperienza, chi ha già militato nel campionato di serie C, calciatrici provenienti dal calcio a 5 e chi ha giocato già in diversi campionati nazionali. Questo mix consentirà a chi ha più esperienza di guidare le giovani promesse dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

Le parole dl presidente della Asl Phoenix Trani  Giovanni Angarano
«Alle atlete è richiesto solo di rispettare i valori dello sport, ossia rispetto, collaborazione, senso di appartenenza, disciplina e impegno. Il raggiungimento dei risultati sarà una naturale conseguenza. Tuttavia, la società, oltre agli obiettivi puramente sportivi, vuole essere anche un punto di riferimento per l’attività sociale con l’intento di diventare promotrice di iniziative di tipo benefico nel territorio».

 

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here