Dopo il debutto in campionato dello scorso 8 maggio continua il cammino nell’Eccellenza pugliese per il Phoenix Trani. Nella gara valevole per la quinta giornata del massimo torneo dilettantistico femminile di calcio pugliese, combattuta per circa un’ora di gioco, la squadra del tecnico Di Marzo ha battuto il Molfetta per 8-2. Questa la nota diffusa dalla società tranese nelle ore successive alla gara.
Eccellenza femminile, la Phoenix Trani si impone contro il Molfetta Calcio: 8-2 al fischio finale
Vittoria importante della Phoenix Trani contro il Molfetta Calcio nella quinta giornata del campionato regionale di Eccellenza femminile. Dopo la sconfitta contro il Fesca Bari, le ragazze di mister di Marzo si impongono al Capirro Sport Village con un sonoro 8-2. Partita equilibrata nel primo tempo, ma poi nella seconda frazione di gioco la squadra tranese ha dilagato portando a casa, oltre ai 3 punti, un’ottima prestazione.
Al 7’ del primo tempo è il Molfetta a passare in vantaggio su calcio rigore, ma la Phoenix Trani non si scompone e raggiunge prima il pareggio con Angelica Labianca e poi il vantaggio con Francesca Vitale. Il primo tempo si conclude così con il risultato di 2-1.
Nei secondi 45 minuti la Phoenix esce dagli spogliatoi con la voglia di chiudere il match: al gol di Labianca risponde il Molfetta con una rete da fuori area, ma poi la partita diventa a senso unico. A segno vanno Giovanna Pellegrino, di nuovo Francesca Vitale e Labianca, e due volte Irene Todisco che, entrata dalla panchina, chiude definitamente i conti.
Le parole del mister Michele Di Marzo
“Non ci siamo abbattute quando abbiamo perso contro il Fesca Bari e non ci esaltiamo con la vittoria di oggi. Le ragazze si sono allenate bene durante la settimana e in campo si sono visti i risultati. Adesso ci riposiamo per ricaricare le pile in vista del girone di ritorno”.
La Phoenix Trani, infatti, nel prossimo turno rispetterà il turno di riposo.