La Primavera Florentia vince ancora!

Seconda vittoria consecutiva per la Primavera Florentia che batte 1-0 l’Arezzo all’Ascanio Nesi di Tavarnuzze.
Una vittoria sofferta e cercata fino all’ultimo minuto per la squadra allenata da Mister Fabiana Benfari che deve ancora fare a meno di diverse giocatrici, ma trova la vittoria proprio al 90’ grazie a un calcio di punizione magistrale di Isabel Pirriatore, entrata solo nella ripresa perchè non al 100% della condizione.
6 punti in classifica ora per la Primavera Florentia, attesa la settimana prossima dall’impegnativa e faticosa trasferta a Bari contro la Pink, Campione d’Italia Primavera in carica.

Tabellino: 90’ Pirriatore (Florentia)

Florentia: Demarchi, Campagni, Pastifieri, Barollo, Costantino, Toomey, Avendato, Calamini, Stankovic, Zeolla, Viggiano
A disp. Del Lama, Burani, Orlandini, De Sorbo, Sabatino, Pirriatore
All. Fabiana Benfari

Arezzo: Narducci, Cosi, Casini, Bove, Feletto, Pieri, Paganini, Prosperi, Mazzini, Perricci, Celi
A disp: Ferrini, Visi, Gonzi, Pesci, Fanciulli
All. Pelliccione


Settore Giovanile Florentia: due convocate in Selezione Nazionale U15

Importante riconoscimento per due giovanissime giocatrici della Florentia: Giulia Martino e Gemma Puntoni, entrambe classe 2004, sono state convocate per la Selezione Nazionale U15 e dal 31 ottobre al 4 novembre si sono allenate al Centro Federale di Tirrenia (LI).
Un’esperienza fondamentale per la crescita delle ragazze che si sono potute confrontare con le migliori giocatrici pari età provenienti da tutta Italia e con un livello tecnico molto elevato.
Le due ragazze in Primavera hanno trovato, finora, poco spazio perché ancora in fase di recupero da due infortuni, ma torneranno a disposizione di Mister Benfari dalla prossima partita, con un bagaglio pieno di esperienza da condividere con le proprie compagne.
Motivo di orgoglio per la Florentia è stato essere la società Toscana più rappresentata con 2 convocazioni su 4 in regione (Livorno e Empoli le altre due società coinvolte).


Terzo Ko per il Calcio a 5 Florentia.

Prosegue il momento negativo delle ragazze del Calcio a 5 Florentia che incappano nella terza sconfitta consecutiva. Contro il Futsal Bagnolo, squadra al primo anno di Serie C, le rossobianche passano in vantaggio con Badalassi, ma vengono recuperate e superate dalle avversarie. Del Giudice al 18’ riporta il risultato in parità, ma a inizio ripresa il Bagnolo torna in vantaggio e la Florentia non riesce più a ritrovarsi e recuperare.
“Brutta partita e risultato inaspettato, stiamo attraversando un periodo negativo e dobbiamo cercare di uscirne!” commenta Mister Marconcini “Merito alle nostre avversarie che hanno creduto in quello che facevano, noi non abbiamo avuto né la forza né la grinta di recuperare e non abbiamo dimostrato il nostro valore. Io ci credo, credo in questa squadra e sono sicura che rialzeremo la testa!”

Credit photo: Florentia Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here