In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, le giovani neroverdi del Sassuolo Primavera Femminile oggi sono scese in campo con il tipico simbolo rosso sulla guancia, per affrontare le pari età della Roma CF. La partita, disputata sul sintetico di Villalunga, è caratterizzata e condizionata da vento e freddo, soprattutto nel primo tempo, dove entrambe le squadre si mostrano letteralmente “ghiacciate” anche nel gioco. Solo un goal in questa frazione, quello realizzato all’11’ da Karen Mak su assist di Spallanzani che, al 28’, viene atterrata in contropiede causando un’ammonizione tra le file romane.

Il secondo tempo si apre con due sostituzioni per il centrocampo neroverde: Manuela Perselli e Manuela Sciabica al posto di Mary Clare Petrillo e Federica Buonamassa. Al 61’ Alessia Marchetti smarca bene Giada Aldini, che conquista l’area avversaria e fornisce a Monica Spallanzani la palla del 2-0. Quattro minuti dopo è la stessa Giada Aldini, oggi con la fascia da capitano, ad andare in rete, nonostante il tentativo del difensore di intercettare la palla di testa. Al 63’ altri due cambi per Mister Balugani: salgono Desirée Chirillo e Sofia Di Benedetto per sostituire Chiara Sassi e Karen Mak. Al 68’ Desirée Chirillo si mette subito in mostra fornendo una bella palla goal ad Anna Donà e al 77’ sempre Chirillo segna di testa il suo primo goal in categoria, su angolo di Alessia Marchetti. Al 69’ l’ultima sostituzione di Monica Spallanzani con Giorgia Ferrari.

Ormai il Sassuolo è scatenato, completamente sbilanciato in avanti, con la difesa sempre ben presidiata dall’esperta Sara Sassi e dalla giovane Kristina Hoxhaj che oggi ha degnamente sostituito l’infortunata Greta Dalla Pria. Il portiere romano non si scoraggia ed è brava a salvare diversi palloni, nonostante sia bersagliata dagli attacchi delle emiliane. Negli ultimi minuti c’è tempo ancora per due goal: all’87’ Anna Donà riceve palla al limite dell’area da Alessia Marchetti, stoppa al volo e si coordina bene per il tiro in rete. Al 90’ c’è gloria anche per Sofia Di Benedetto, anche lei al primo goal in Primavera, smarcata bene dalla pari età Manuela Perselli. Ottima prova di squadra ed ottimo risultato per le ragazze di mister Davide Balugani in attesa della trasferta a Bari prevista per domenica prossima.

La formazione: De Bona, Sassi C. (63’ Chirillo), Aldini, Sassi S., Marchetti, Hoxhaj, Mak (63’ Di Benedetto), Petrillo (46’ Sciabica), Donà, Spallanzani (69’ Ferrari), Buonamassa (46’ Perselli).
A disposizione: Binini, Tonali, Dekaj, Bonibaldoni.

Credit Photo: