Derby tutto friulano tra la Primavera del Tavagnacco e l’Udinese femminile. Un match che dopo il rinvio di domenica scorsa, si è giocato martedì sera al Comunale di via Tolmezzo, su un campo duro e leggermente ghiacciato. Le ragazze mister Iacuzzi hanno vitto 12 a 1, dimostrando una superiorità sia dal punto di vista tecnico che atletico. Mattatrici della serata, entrambe con un poker di reti, Iacuzzi e Govetto. A segno, per il Tavagnacco, anche Minutello (doppietta per lei), Miani e Fracaros.

«Non era facile giocare il pallone e nemmeno vedere un buon calcio su un campo simile – afferma Gianni Iacuzzima le mie ragazze sono riuscite a fare proprio quello che avevo chiesto: giocare semplice, velocizzare l’azione con i due tocchi e con la massima intensità. Così facendo sono state costruite ottime trame in tutti i reparti. Al di là del risultato – aggiunge – voglio sempre vedere una squadra capace di giocare a calcio. Contro l’Udinese le ragazze ci sono riuscite. Peccato solo per l’autogol subito, che poteva essere evitato».
La Primavera del Tavagnacco sarà impegnata sabato, in trasferta, contro il Vicenza.

Queste le ragazze scese in campo: Demarchi, Donda, Gallo, Pozzecco, Govetto, Castro, Minutello, Tič, Iacuzzi, Grosso, Fracaros. Subentrate Miani, Blasutto, Milan, Fontana.

Credit Photo: http://www.upctavagnacco.com/