Il Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti ha presentato, nelle scorse settimane, i due gironi che comporranno il campionato lombardo di Promozione 2022/23. Il Girone A sarà composto da dieci squadre, mentre nel Girone B le formazioni partecipanti saranno di undici. Queste le composizioni.

GIRONE A: Aurora Pro Patria, Castello Città di Cantù, Como 1907, Gorla Minore, Laveno Mombello, Milan Ladies, Parabiago, Pontevecchio, Rivanazzanese, Virtus Cantalupo.
GIRONE B: Atletico Dor, Albosaggia Ponchiera, Bellusco 1947, Città di Segrate, Gessate, Montorfano Rovato, PGC Bresso Women, Sporting Valentino Mazzola, Tabiago, Varedo, Villa Valle.

L’inizio del campionato è previsto per domenica 18 settembre, l’ultima di andata dela A è prevista per il 13 novembre, nel B avverrà il 27 novembre. Il ritorno scatterà il 5 febbraio 2023. La Promozione chiuderà la sua stagione regolare domenica 16 aprile, per poi far scattare gli spareggi promozione. Questa è la prima giornata di campionato, con fischio d’inizio, salvo orari annunciati tra parentesi, fissato per le 15:30.

GIRONE A: Aurora Pro Patria-Laveno Mombello, Milan Ladies-Pontevecchio (ore 15:00), Parabiago-Como 1907 (ore 18:30), Rivanazzanese-Castello Città di Cantù, Virtus Cantalupo-Gorla Minore.
GIRONE B: Atletico Dor-Bellusco 1947, Montorfano Rovato-Varedo (ore 15:00), PCG Bresso Women-Villa Valle, Sporting Valentino Mazzola-Albosaggia Ponchiera, Tabiago-Gessate (ore 19:00). Riposa: Città di Segrate.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.