Nella giornata di ieri è andato in scena il quinto turno del campionato lombardo di Promozione.

Nel Girone A comandano ancora, a punteggio pieno, il Lecco, che ha battuto il Pontevecchio per sedici a zero, con Marianna Bruno autrice di sei reti, e la Cus Bicocca che ha avuto la meglio su una coriacea Virtus Cantalupo. Cade il Novedrate, che consegna al Città Di Varese il primo successo stagionale. Nuovo stop per il Vighignolo che viene bloccato sul pari dal Vigevano. Il Gorla Minore rifila al Parabiago un sonoro pokerissimo, invece la Pontese, grazie anche al contributo di Alina Scottoni, gonfia per undici volte la rete della Folgore Pavia.

Nel Girone B il Casalmartino continua a comandare in solitaria, imponendosi sul campo del Varedo con un secco tris. Le gialloblù vengono così superate dal Città Di Brugherio, che vince sul campo del PCG Bresso Women e si prende il secondo posto, e vengono allo stesso tempo agganciate dal Villa Valle che ha piazzato una sestina alla Vibe Ronchese, Gessate (nella foto) che ha avuto la meglio sul Montorfano Rovato, e Città Si Segrate che è stato bloccato sul pari dall’Atletico Dor. Torna a sorridere la Riozzese, cone le rosanero che espugnano la casa del Città Di Cornate.

RISULTATI 5A GIORNATA GIRONE A: Folgore-Pontese 1-11, Lecco-Pontevecchio 16-0, Novedrate-Città Di Varese 2-3, Parabiago-Gorla Minore 1-5, Vighignolo-Vigevano 1-1, Virtus Cantalupo-Cus Bicocca 2-3- Riposa: Milan Ladies.

CLASSIFICA GIRONE A: Lecco e Cus Bicocca 15, Novedrate 12, Virtus Cantalupo e Vighignolo 10, Gorla Minore 7, Pontese 6 *, Folgore Pavia 4, Pontevecchio* e Città Di Varese 3, Vigevano* 2, Parabiago, e Milan Ladies 0. (* una gara in meno)

RISULTATI 5A GIORNATA GIRONE B: Città Di Cornate-Riozzese 0-2, Città di Segrate-Atletico Dor 0-0, Gessate-Montorfano 2-0, PCG Bresso Women-Città Di Brugherio 1-3, Varedo-Casalmartino 0-3, Villa Valle-Vibe Ronchese 6-0.

CLASSIFICA GIRONE B: Casalmartino 15, Città Di Brugherio 12, Villa Valle, Gessate, Varedo e Città di Segrate 10, Riozzese7, PCG Bresso Women e Montorfano Rovato 4, Atletico Dor 2, Vibe Ronchese 1, Città di Cornate 0.

Photo Credit: Facebook ASD Gessate

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.