Il campionato lombardo di Promozione è sceso in campo domenica con la sesta giornata di campionato.

Nel Girone A prosegue la marcia inarrestabile del Lecco che, approfittando del turno di riposo osservato dalla Cus Bicocca, mette ko il Milan Ladies, grazie anche alle doppiette delle blucelesti Gloria Maglia, Marianna Bruno e Valentina Bonanomi, e vola da solo in vetta. Il Novedrate aggancia la seconda piazza sconfiggendo il Pontevecchio con Chiara Villa e Olivia Marzoni, con entrambe che hanno realizzato due reti a testa. Prosegue la crisi del Vighignolo che viene battuto dal Città di Varese, dove è stata decisiva Cecilia Cavallin, e allo stesso tempo di vede raggiunto dal Gorla Minore che s’impone contro la Virtus Cantalupo. Ad un punto di distanza c’è la Pontese che batte, con un punteggio tennistico, il Parabiago: sugli scudi l’arancioblù Alina Scottoni autrice di quattro reti. Si dividono la posta Vigevano e Folgore Pavia.

Il Casalmartino continua a tenere la vetta del Girone B, anche se domenica ha ottenuto solamente un punto contro il Città di Segrate. Si avvicina quindi il Città di Brugherio che ha avuto la meglio sul Varedo grazie a Jessica Ingegneri e Gloria Donzelli. Approda nelle zone alte il Gessate che ha espugnato il campo della Vibe Ronchese grazie al colpo di Laura Stucchi. Primo successo stagionale per la formazione bresciana dell’Atletico Dor (nella foto) che, col contributo di Elisa Caroli e Francesca Pezzaioli, ha avuto la meglio sul Villa Valle, mentre l’altra rappresentante della provincia di Brescia Montorfano Rovato ha piegato il Città di Cornate con un secco poker. La Riozzese rimane a centro classifica, imponendosi sul PCG Bresso Women per 5-3.

RISULTATI 6A GIORNATA GIRONE A: Città di Varese-Vighignolo 3-2, Gorla Minore-Virtus Cantalupo 3-1, Milan Ladies-Lecco 0-10, Pontese-Parabiago 6-3, Pontevecchio-Novedrate 1-4, Vigevano-Folgore Pavia 2-2. Riposa: Cus Bicocca.

CLASSIFICA GIRONE A: Lecco 18, Cus Bicocca* e Novedrate 15, Vighignolo, Gorla Minore, Virtus Cantalupo 10, Pontese 9*, Città Di Varese* 6, Folgore Pavia 5, Pontevecchio* e Vigevano* 3, Parabiago, e Milan Ladies* 0. (* una gara in meno)

RISULTATI 6A GIORNATA GIRONE B: Atletico Dor-Villa Valle 2-1, Casalmartino-Città di Segrate 3-3, Città di Brugherio-Varedo 2-1, Montorfano Rovato-Città di Cornate 4-0, Riozzese-PCG Bresso Women 5-3, Vibe Ronchese-Gessate 0-1,

CLASSIFICA GIRONE B: Casalmartino 18, Città Di Brugherio 15, Gessate 12, Città di Segrate 11, Villa Valle, Varedo e Riozzese 10, Montorfano Rovato 7, Atletico Dor 5, PCG Bresso Women 4, Vibe Ronchese 1, Città di Cornate 0.

Photo Credit: Facebook Atletico Dor Calcio Femminile

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.