Le squadre impegnate nel campionato lombardo di Promozione sono scese in campo per il penultimo atto del Girone A e l’ultima giornata del Girone B.

Nel Girone A il Lecco festeggia la promozione in Eccellenza, davanti al proprio pubblico, battendo nettamente la Pontese, con la tripletta di Ciano, le doppiette di Galbusera, Porcaro, Bonini e Magni, e la rete di Bruno, non bastano i due gol delle pontesina Alina Scottoni. Tuttavia non è finita per questo raggruppamento, perché ci sono ancora i playoff: ci vanno la Cus Bicocca, vittorioso contro il Pontevecchio, Città Di Varese (nella foto) che mette ko la Virtus Cantalupo e il Vighignolo che ha piazzato un settebello alla Folgore Pavia. Nella lotta per gli spareggi potrebbe farcela anche il Gorla Minore, che ha rifilato sedici reti al Milan Ladies, ma dovrà aspettare l’ultimo turno per esultare. Torna a festeggiare il Parabiago che vince di misura sul Novedrate.

Si è chiusa, invece, la stagione regolare del Girone B, dove il Casalmartino chiude la sua trionfale stagione, culminata con la vittoria del campionato, imponendosi sul campo dell’Atletico Dor. Due squadre si giocheranno lo spareggio per accedere alla seconda fase dei playoff regionali per approdare in Eccellenza: la Riozzese e il Villa Valle, ed entrambe sono già sfidate domenica, in quello che è l’antipasto del match che vedremo tra qualche settimana, con le rosanero che hanno avuto la meglio sulle bergamasche per 2-1. Non ce la fanno il Città Di Brugherio, vittorioso contro il fanalino di coda Città Di Cornate, e il Varedo che ha ceduto il passo alla Vibe Ronchese. Termina in parità la partita tra Montorfano Rovato e Città Di Segrate, mentre il PCG Bresso Women cala il settebello al Gessate.

RISULTATI 15A GIORNATA GIRONE A: Cus Bicocca-Pontevecchio 6-0, Lecco-Pontese 12-3, Milan Ladies-Gorla Minore 0-15, Novedrate-Parabiago 2-3, Virtus Cantalupo-Città Di Varese 2-3, Vighignolo-Folgore Pavia 7-0. Riposa: Vigevano.

CLASSIFICA GIRONE A DOPO 23 GIORNATE: Lecco 62, Cus Bicocca 53, Città Di Varese 49*, Vighignolo 46, Gorla Minore 45, Pontese 38, Vigevano 37, Novedrate 30, Virtus Cantalupo 29, Parabiago 22, Folgore Pavia 18, Pontevecchio 5, Milan Ladies 0. (* una gara in più, Folgore Pavia e Pontevecchio un punto di penalizzazione, Lecco promosso in Eccellenza).

RISULTATI 14A GIORNATA GIRONE B: Atletico Dor-Casalmartino 1-2, Città Di Brugherio- Città Di Cornate 3-0, Montorfano Rovato-Città Di Segrate 1-1,  0-4, PCG Bresso Women-Gessate 7-0, Riozzese-Villa Valle 2-1, Vibe Ronchese-Varedo 1-0.

CLASSIFICA GIRONE B DOPO 21 GIORNATE: Casalmartino 56, Riozzese 52, Villa Valle 48, Città Di Brugherio 41, Varedo 32, Città Di Segrate e Montorfano Rovato 31, PCG Bresso Women 23, Gessate 20, Atletico Dor e Vibe Ronchese 15, Città di Cornate 10. (Gessate un punto di penalizzazione).

VERDETTI PROMOZIONE GIRONE B 2021/22: Casalmartino promosso in Eccellenza, Riozzese e Villa Valle agli spareggi promozione.

Photo Credit: Città Di Varese

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.