Lo Stadio “Tullio Saleri” di Lumezzane è stato teatro, nella serata di ieri, della presentazione della stagione 2020/21 del Lumezzane VGZ, e tra le squadre svelate vi è anche la squadra femminile che parteciperà al girone B di Promozione.

«Questo per noi il secondo anno di vita che ora contiamo quattro formazioni – il commento della Responsabile Settore Femminile Lumezzane VGZ Grazia Bugattila società crede molto in questo progetto e speriamo di crescere ancora».

Oltre a buona parte della rosa riconfermata, molte giocatrici sono state acquistate per centrare l’obiettivo di salire in Eccellenza: i portieri Romina Biondo e Stella Cancarini, i difensori Laura Dolfini e Michèle Pedrini le centrocampiste Alice Bonacini, Chiara Guerini, Paola Morandi e Martina Vallante e le attaccanti Anna Fumagalli e Paola Santoro.

«Quest’anno proveremo ad organizzare una squadra con un mix di esperienza e di giovani che provi a fare il salto, abbiamo 25 ragazze pronte a fare un salto di qualità – le dichiarazioni del direttore sportivo rossoblù Marco Messinala Promozione sarà un campionato curioso, fatto di squadre nuove, altre come Accademia Bergamo, Atletico Dor e Montorfano che si stanno ben organizzando lanciando numerose giovani, il che fa capire che ci sono i presupposti per un futuro interessante».

Giovanni Brusa sarà il nuovo allenatore delle valgobbine: «Penso che qui ci sia un progetto importante di calcio femminile, tra l’altro conosco Messina e quindi è stato facile per me scegliere – ha detto Brusa – vogliamo andare in Eccellenza. E abbiamo costruito una squadra che ora deve diventare una squadra: da questo gruppo mi aspetto una fusione che poi diventi per l’appunto un gruppo vincente».

Il Lumezzane Women scenderà in campo sabato 26 settembre, quando affronterà nella prima giornata di campionato, la Femminile Villa Valle.

LA ROSA DEL LUMEZZANE VGZ WOMEN 2020/21
PORTIERI: Romina Biondo (’82, Atletico Dor), Stella Cancarini (’02, Brescia CF), Deborah Picco (‘95).
DIFENSORI: Naomi Amamassovo (‘00), Alice Bonacini (’00, Atletico Dor), Claudia Brambilla (‘98), Maria Cristina Brocchetti (‘87), Giulia Careddu (‘98), Alice Cirillo (’93, Feralpisalò), Laura Dolfini (’92, Feralpisalò), Paola Morandi (’93, Feralpisalò), Giorgia Pagnoni (‘00), Michèle Pedrini (’97, Voluntas Osio), Martina Rosa (‘99).
CENTROCAMPISTE: Federica Bertazzoli (‘95), Greta Careddu (‘98), Marta Forelli (’89), Chiara Guerini (’97, Feralpisalò), Alessia Mor (’01), Martina Vallante (’82, Feralpisalò), Gloria Zamarra (‘00).
ATTACCANTI: Anna Fumagalli (’00, Voluntas Osio), Giulia Maffi (‘98), Lara Messali (‘92), Marina Moraschi (‘98), Paola Santoro (’87, Feralpisalò), Sabrina Tregambe (‘01).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.