Saranno due anni speciali, quelli per il progetto israelo-palestinese, iniziati con il recente e attesissimo ritorno in campo dei bambini del nucleo del quartiere di Abu Tor a Gerusalemme e con la conferma delle attività delle bambine di Beit Zafafa, sempre a Gerusalemme, che sono riuscite a incontrarsi per diversi allenamenti anche durante la complicata stagione appena conclusa.

Grazie al supporto della fondazione americana Catalyst Fondation che sarà al fianco di Inter Campus Israele e Palestina dal 1 luglio 2021 al 30 giugno 2023, sarà possibile sviluppare molte idee e iniziative legate ai temi della famiglia, dell’inclusione, dell’educazione.

Calcio e non solo: anche momenti paralleli mirati ad approfondire la conoscenza reciproca e a coinvolgere bambini, educatori, allenatori e genitori in un percorso di gioco, consapevolezza, dialogo. Una strada che percorriamo da diversi anni con risultati che ci spingono e proseguire in questa direzione.

Grazie anche al nostro partner Social Goal e agli allenatori ed educatori locali coinvolti nel progetto e che dimostrano grande entusiasmo rispetto al comune obiettivo di utilizzare il gioco del calcio come strumento educativo, di divertimento e di pace.

Credit Photo: FC Inter