Con lo scopo di promuovere il calcio femminile italiano sul territorio a partire dall’Attività di Base, la società romana della S.S. Romulea con la collaborazione dell’F.C. Internazionale Milano, organizza un convegno informativo sulle Scuole Calcio Femminili con un focus particolare su metodologia e didattica.
Relatori del convegno saranno il Responsabile Tecnico FC INTER Femminile Saimir Keci e il Responsabile Tecnico Attività di Base per FC INTER Paolo Migliavacca, inoltre l’evento sarà articolato in due momenti: uno di attività teorica in aula, uno di attività pratica in campo. Al termine delle attività i Relatori saranno a disposizioni degli interessati per eventuali approfondimenti relativi agli argomenti trattati durante la giornata.
Il programma:
-ore 14.00 accrediti in aula
-ore14.30 inizio dei lavori
-ore 16.30 trasferimento presso centro sportivo Romulea
-ore 17.30 inizio attività dimostrativa in campo
La lezione teorica in aula sarà svolta presso Istituto Comprensivo Statale “A. Manzoni”  – Via Lusitania 16, ingresso laterale via Vetulonia 23 con accrediti alle ore 14.00. La lezione sarà orientata sugli obiettivi tecnici e coordinativi da ricercare nelle attività da proporre alle bambine delle diverse fasce di età ed i relativi sviluppi metodologici e didattici.
Mentre l’attività dimostrativa al termine della parte teorica in aula, presso il centro sportivo della Romulea e del Grifone Gialloverde “Campo Roma” – via Farsalo 21 – poco distante dalla Sala Multimediale dell’Istituto, per visionare allenamenti e attività didattiche proposte da Inter e Romulea con le bambine della scuola calcio femminile della Romulea.

 

La partecipazione all’evento è gratuita ed è destinato ad istruttori, dirigenti, calciatori/calciatrici e loro familiari che desiderano implementare le proprie conoscenze in merito l’argomento.

Per partecipare al convegno: goo.gl/53N73K
Per informazioni: Sito Web http://www.ssromulea.it/ – Telefono 06.7001797 – Email mail@ssromulea.it 
Credit Photo: http://www.ssromulea.it/