Verona – L’inaugurazione del 16° Revival Rally Club Valpantena, affermata manifestazione rallistica fra i comuni di Grezzana, Cerro Veronese, Bosco Chiesanuova, Roverè Veronese e Badia Calavena, è stata anche quest’anno occasione per parlare di donazione del midollo osseo. Presso la ditta Alberti Lamiere di Lugo di Grezzana, sede della serata inaugurale, una delegazione dell’Hellas Verona e dell’Hellas Verona Women ha voluto ribadire il suo sostegno a Save Moras Italia, associazione fondata dall’ex difensore gialloblù Evangelos Moras che dal 2015 si occupa di sensibilizzare e di promuovere la donazione di midollo osseo nella lotta contro la leucemia.

Un’importante opportunità per rimarcare la necessità e la bellezza di un gesto che può salvare e donare speranza. Per il club gialloblù erano presenti all’opening party, oltre al team manager dell’Hellas Verona Sandro Mazzola, l’ambasciatore Antonio Terracciano, il centrocampista Karim Laribi e la calciatrice dell’Hellas Verona Women Marianna Goula. Il club ha donato tre maglie da gara personalizzate ‘Rally Club Valpantena’, due verranno consegnate a due concorrenti estratti a sorteggio, la terza rimarrà un ricordo per gli organizzatori di questa 16a edizione. Durante la serata Save Moras Italia, presentata da Nicolò Brenzoni, verranno effettuate le verifiche sportive e tecniche dell’evento.

Save Moras verrà poi coinvolta in altre due occasioni durante la manifestazione: nell’allestimento del primo controllo a timbro al laghetto Squarà di Montorio, venerd’ 9 novembre, e al terzo controllo a timbro presso la Piazza Penne Nere di Montorio, sabato 10 novembre, durante cui ci sarà un momento condotto da Gigi Vesentini e Luca Carpene, con ospiti come il rallysta veronese Umberto Scandola. Save Moras Italia avrà anche un suo equipaggio ufficiale, che si misurerà nella competizione sotto la guida di Andrea Businaro e Lucio Burato.

 

Credit photo: Hellas Verona Women