Inizia oggi la quarta giornata del campionato di Serie A femminile 2018/2019. Tutti gli incontri si disputeranno sabato 20, solo Roma contro Juventus si svolgerà domenica 21 ottobre.

Il capolista Sassuolo (a pari punti con l’AC Milan) sfida la Pink Bari, che si trova ancora a 0 punti in classifica ma ha due gare da recuperare. Le ragazze di Mister Piovani però sono partite benissimo quest’anno, con due vittorie e un pareggio ottenuto nell’ultima giornata contro il Milan, per cui non sarà facile per la Pink Bari tornare a casa con qualche punto in tasca.
L’altra squadra al vertice, l’AC Milan, ospita in casa il Tavagnacco, al momento con 3 punti in classifica frutto di una vittoria e una sconfitta, ma anche in questo caso c’è una partita da recuperare. Il Tavagnacco arriva da una sconfitta per 0 a 2 contro l’Atalanta nella terza giornata, tra le ragazze ci sarà sicuramente voglia di rivalsa. D’altro canto anche il Milan arriva da uno stop, un pareggio contro il Sassuolo per 2- 2, che ha ridotto ad un solo punto il bottino della giornata. Mister Rossi, allenatore del Tavagnacco, ha detto che la squadra si affiderà alle ripartenze, soprattutto visto l’ottimo reparto offensivo che ha a disposizione la coach Morace del Milan.
La Fiorentina Women’s affronta il ChievoVerona, squadra che non ha iniziato bene il campionato avendo maturato due sconfitte nelle prime due partite (un match è da recuperare). La Fiorentina è reduce dall’impegno in Champions League infrasettimanale contro il Chelsea Women, dove è stata sconfitta di misura (1 a 0) ma ha ancora tutte le carte in regola per ottenere il passaggio al prossimo turno.
L’Atalanta Mozzanica ospita in casa l’Hellas Verona Women: le bergamasche sono reduci dal 2 a 0 ai danni del Tavagnacco, la loro prima vittoria stagionale, mentre l’Hellas Verona proviene dalla vittoria per 1 a 0 sull’AS Roma che le ha portate al 4° posto in classifica (con una partita da recuperare).
L’Orobica Bergamo se la dovrà vedere con il Florentia, squadra all’esordio in Serie A e che ha collezionato per il momento 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta. L’Orobica Bergamo è invece ancora a 0 punti, ma come la Pink Bari ha disputato solo un incontro e dunque saranno due le partite da dover recuperare.
La giornata si chiude domenica con la sfida tra AS Roma e Juventus Women: le bianconere sono terze in classifica con 6 punti (con una partita da recuperare) mentre l’AS Roma è in penultima posizione con 0 punti in 2 giornate (anche in questo caso una partita è da recuperare).

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.