“Domenica è stata una sofferenza anche per noi che l’abbiamo vissuta. E’ stato un susseguirsi di cambi di risultati. Siamo andati sotto poi c’è stata la rimonta e subito dopo un altro goal incassato. E’ stata una gara difficilissima ma alla fine stiamo riusciti a portarcela a casa ed è di questo che avevamo bisogno”. Tocca ad Alice Tortelli presentarsi ai microfoni di Team Talk. “Meritavamo per tutto quello che è stato fatto fino ad ora. L’Inter non è più la stessa squadra affrontata ad inizio stagione. Ora hanno delle ottime individualità”. La vice capitana esprime le sue sensazioni a proposito della possibilità di fronteggiare le nerazzurre nuovamente a breve: “non penso sia un vantaggio. Dovremo concentrarci molto per penetrare la loro forza e le loro peculiarità”.

“Giocare contro attaccanti che conosco può essere un aiuto per noi così come per loro – dice la numero 5 viola – studiare il proprio avversario è importante”. Ci sono stati molti cambi nel suo reparto: “è una difesa totalmente nuova. Io che sono l’ultima rimasta della vecchia guardia ho avuto difficoltà ad avere feeling e capire le mie nuove compagne. Fuori dal campo però ci siamo trovate subito, sono ragazze tranquille. Sul terreno di gioco però servirà pazienza ed allenamento per amalgamarci e divenire una delle difese più forti del torneo”.

“Fuoricampo siamo tutte molte unite – prosegue la ragazza nata a Firenze – soprattutto mi trovo benissimo con Daniela Sabatino, non puoi non ridere quando c’è lei. In Champions League sono rimasta molto impressionata dall’Arsenal, in particolare da Vivianne Miedema. Non ho mai giocato contro un’attaccante così forte. Spesso ne parlo con la collega di reparto Quinn che conferma quanto sia in gamba questa atleta”.

Fiorentina costretta ad inseguire in questo 2021: “i punti di disavanzo che ci sono con Milan e Sassuolo non rappresentano la verità. Non ci sentiamo così inferiori a loro ed in Supercoppa lo abbiamo dimostrato. L’obiettivo principale è fare bene in campionato sperando di raggiungere le rossonere, senza distogliere lo sguardo dalle coppe. Siamo molto fortunate ad avere il Viola Club Go Women’s al nostro fianco – commenta – l’altro giorno era il mio compleanno ed ho incontrato alcuni tifosi al centro sportivo che mi hanno fatto gli auguri e salutata. Siamo contenti di averli sempre al nostro fianco”.