E’ scattato l’allarme per la Fiorentina Femminile a seguito di un avvenuto contatto con una positivà al Covid 19. Scattati nell’immediato i protocolli di sicurezza con i conseguenti per le giocatrici. Al rientro dalla Repubblica di San Marino, la compagine viola è dovuta entrare in isolamento nella cosiddetta “bolla”. Stando a quanto riporta la testata Firenzeviola.it, più un’altra voce raccolta dalla nostra redazione, la situazione si sarebbe già normalizzata. La Asl pertanto ha già dato disponibilità alle calciatrici viola di partire per i ritiri delle rispettive Nazionali.

Andiamo con ordine. La Fiorentina è rientrata sabato in serata a Firenze dopo la goleada rifilata al San Marino Academy. Nel corso della giornata di domenica, è stata loro comunicata la positività di una persona con la quale sono venute a contatto. L’individuo in questione però non fa parte né del gruppo delle calciatrici né dello staff tecnico. Si tratta molto probabilmente di un elemento esterno. Il gruppo si è quindi sottoposto ad un nuovo giro di test rapidi i cui risultati sono stati tutti negativi. La bolla nella quale erano entrate le ragazze è stata quindi sciolta già nella giornata di lunedì.

A seguito dell’autorizzazione della Asl di Firenze, le Nazionali hanno risposto alle convocazioni. Nello specifico: Sabatino, Tortelli, Mascarello e Schroffenegger si sono unite alle compagne in Azzurro. Thogersen ha raggiunto il ritiro della Danimarca. Quinn e Neto sono volate rispettivamente in Irlanda e Portogallo. Scampato pericolo per la formazione di Cincotta che presto affronterà il Milan Femminile e la trasferta europea contro lo Slavia Praga.