L’appello è rivolto alla gente di Tavagnacco e, più in generale, agli appassionati di pallone. Sabato alle 14.30, al Comunale di via Tolmezzo, per il recupero della decima giornata del Campionato di Serie A di calcio femminile (arbitrerà l’incontro Mattia Pierobon di Castelfranco Veneto), arriva la Fiorentina: una vera e propria corazzata, che ha vinto tutte e 10 le partite fin’ora disputate. Un team nel quale militano tre ex gialloblu: Alice Parisi, Tatiana Bonetti e la friulana Ilaria Mauro (è originaria di Reana del Rojale).

Per la squadra allenata da Amedeo Cassia sarebbe importante riuscire a riempire lo stadio: «Sarà una partita bellissima – ammette Cassia – perché la Fiorentina è una squadra importante e molto forte. Per noi può diventare fondamentale l’apporto dei tifosi: per questo invito tutti coloro che ancora non conoscono il calcio femminile a venire allo stadio. Spettacolo e divertimento non mancheranno».

La partita, che comincerà alle 14.30, sarà trasmessa in diretta da Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre) con il commento tecnico di Roberto Zanitti.

Anche il main sponsor del Tavagnacco, Domenico Bonanni (ad di Megavision) invita il pubblico ad assistere alla grande sfida: «In Friuli giocherà la squadra più forte del Campionato, reduce da 10 vittorie di fila. Avremo bisogno di molto tifo, quindi mi auguro di vedere lo stadio pieno. Invito soprattutto quelli che non conoscono il calcio femminile: sono certo che dopo aver assistito a una partita resteranno stupiti dall’intensità e dai gesti tecnici delle calciatrici».

Nel Tavagnacco non giocheranno Lana Clelland (impegnata con la nazionale scozzese). e Sofia del Stabile (out per un problema alla caviglia). Recuperata, invece, Michela Martinelli.