La nona giornata offre all’ora di pranzo la gara, semplice per la capolista, tra la Juve e la Lazio. La prima contro l’ultima: il risultato sembrerà scontato, tutto dipenderà dalla formazione che Joe Montemurro porterà a Vinovo per dare spazio alle seconde linee, dopo la gara interna in Champions, e di come le capitoline vorranno affrontare il match. La Juventus cerca punti e reti, per la Lazio sarà l’ennesima partita da difendere.

Il Napoli ospita il Sassuolo, un incontro sempre vivo di fascino e buon calcio. Le ragazze di Piovani, dopo l’incontro sull’otto volante contro il Pomigliano, cercano certezze. Per le padrone di casa sarà anch’essa una prova verità, dopo la buona vittoria contro la Lazio, deve proseguire la risalita.

A Pomigliano sarà il turno di Ganz. Il Milan dopo aver ritrovato la sua bomber: Valentina Giacinti, domenica scorsa, deve non mollare la rincorsa alla vetta e contro le pantere sarà al Gobbato una gara nel segno di buon calcio e spettacolo assicurato. Il pubblico partenopeo è già in fermento e si prevede lo stadio gremito per dare il giusto supporto alle sue beniamine.

L’Inter attende il Verona nella gara dove la vedrà più rilassata che al Franchi. Le ragazze di Rita Guarino affrontano una tra le squadre in coda ,ma non per questo semplice, occorre concentrazione e grinta fino alla fine. Per l’ Hellas sarà difficile fare risultato a Sesto San Giovanni ma un pareggio è alla sua portata.

L’ Empoli di Ulderici, dopo la caduta al Vismara, deve risollevarsi e lo farà tra le mura amiche contro la Sampdoria. Partita apertissima dove prevedere un risultato diventa difficile. Certamente le blu-cerchiate non giocheranno per cedere punti, anche perché a questo punto si deve raccogliere il più possibile, contro le dirette avversarie nelle zone basse di classifica.

Chiude la giornata la Roma di Spugna, dopo la bella gara dello scorso week-end, contro la Fiorentina di Panico. Big match alle Tre Fontane che offre alle giallo-rosse i tre punti sul piatto d’argento. Le viola vengono da due gare di fila perse, di cui l’ultima contro l’Inter che brucia ancora, e con tanta voglia di riscatto e di dimostrare sul campo i propri valori. Alle “lupe” servono i tre punti per non mollare posizione e per tentare la scalata alla Juve.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.