Con la gara della Nazionale femminile in programma, contro la Croazia, si ferma ancora il campionato di Serie A. Lasciando spazio a due recuperi della quarta giornata: Sampdoria contro Pomigliano, bloccata per pioggia, ed il big match Inter-Roma che era stato rinviato per un focolaio Covid.

Si é pertanto già completato l’incontro, fermo al 32’ del primo tempo per la pioggia battente, tra la Samp di Cincotta ed il Pomigliano di Panico. A decidere la gara è stata una rete ancora di Tarenzi , nello scadere del secondo tempo.

Le blu-cerchiate conquistano altri tre preziosi punti, dopo il 3 a 0 inflitto all’Inter di Carolina Morace, e segna ancora Stefania Tarenzi (già in doppia marcatura contro le nero-azzurre).

Le liguri si portano così al quinto posto, a fianco della Fiorentina, con nove punti, lasciando quella posizione scomoda, di bassa classifica, che le vedeva rincorre le dirette concorrenti per la permanenza in categoria.

L’ Inter dovrà bloccare la Roma di Spugna, allo stadio Ernesto Breda, che non vuole perdere l’occasione dei tre punti (per andare in parità con il Milan al secondo posto) e restare agganciato alla corsa al vertice.

Gara sicuramente difficile per le ragazze di Carolina, reduce da due pesanti sconfitte di fila contro la Sampdoria e il Pomigliano, è dalla terza giornata che non porta a casa punti e questo recupero è fondamentale per il morale e per la classifica.

Classifica che parla in favore delle capitoline, mentre l’Inter appaiato con la Sampdoria e la Fiorentina, se perdesse questa opportunità di punti non viaggerebbe in acque tranquille anche perché alla settima (ovvero la prossima giornata di ripresa campionato) sarà contro la capolista Juventus.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.