Con la gara della Nazionale femminile in programma, contro la Croazia, si ferma ancora il campionato di Serie A. Lasciando spazio a due recuperi della quarta giornata: Sampdoria contro Pomigliano, bloccata per pioggia, ed il big match Inter-Roma che era stato rinviato per un focolaio Covid.

Si é pertanto già completato l’incontro, fermo al 32’ del primo tempo per la pioggia battente, tra la Samp di Cincotta ed il Pomigliano di Panico. A decidere la gara è stata una rete ancora di Tarenzi , nello scadere del secondo tempo.

Le blu-cerchiate conquistano altri tre preziosi punti, dopo il 3 a 0 inflitto all’Inter di Carolina Morace, e segna ancora Stefania Tarenzi (già in doppia marcatura contro le nero-azzurre).

Le liguri si portano così al quinto posto, a fianco della Fiorentina, con nove punti, lasciando quella posizione scomoda, di bassa classifica, che le vedeva rincorre le dirette concorrenti per la permanenza in categoria.

L’ Inter dovrà bloccare la Roma di Spugna, allo stadio Ernesto Breda, che non vuole perdere l’occasione dei tre punti (per andare in parità con il Milan al secondo posto) e restare agganciato alla corsa al vertice.

Gara sicuramente difficile per le ragazze di Carolina, reduce da due pesanti sconfitte di fila contro la Sampdoria e il Pomigliano, è dalla terza giornata che non porta a casa punti e questo recupero è fondamentale per il morale e per la classifica.

Classifica che parla in favore delle capitoline, mentre l’Inter appaiato con la Sampdoria e la Fiorentina, se perdesse questa opportunità di punti non viaggerebbe in acque tranquille anche perché alla settima (ovvero la prossima giornata di ripresa campionato) sarà contro la capolista Juventus.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.