“Ci metto la faccia per questa sconfitta”, tuona Antonio Cincotta. La Fiorentina esce sconfitta per la prima volta nel derby contro il Florentia San Gimignano. Le parole del tecnico però, evidenziano un vero e proprio bollettino di guerra: “Lana (Clelland) ha subito un infortunio alla spalla, spero recuperi presto. Tortelli sta giocando da molto con le infiltrazioni e oggi il dolore si è acutizzato costringendomi a toglierla. Baldi alla fine ha avuto un risentimento al flessore. La rosa è quella che è; queste tre tegole sono un’altra mazzata psicologica”.

“Siamo costretti a fare di necessità virtù – prosegue il coach gigliato –, il risultato non rispecchia quanto si è visto. Nel primo tempo siamo scesi in campo molto bene tenendo in mano il gioco. Nella ripresa, siamo andati sotto con un episodio dubbio ma non mi piace attaccarmi alle situazioni arbitrali. La nostra situazione è critica e attingeremo tutte le nostre risorse”.

Spazio poi ad un commento per l’esordio di Rebecca Mani: “sono contento per lei. E’ una ragazza che da due mesi è aggregata con noi e sta lavorando bene. Meritava un esordio con un risultato diverso ma è andata così. Il nostro settore giovanile sta lavorando ottimamente. Cerchiamo ora di recuperare energie e indisponibili – insiste il manager viola –, mercoledì rigiochiamo nuovamente. Ci aspetta una settimana molto complessa già di per sé, in più affrontarla in questo stato non sarà affatto una passeggiata”, conclude Cincotta.