Credit Photo: Alessandro Belli - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Arianna Caruso al suo 51° con la maglia bianconera, prosegue la sua ottima forma in questa stagione, mettendosi a disposizione del gruppo e portando in questo suo nuovo ruolo delle reti di pregevole fattura ed importanza strategica in chiave campionato.

“Il mio lavoro prosegue bene, afferma Arianna, sto cercando di fare ciò che il mister mi richiede poi a volte in un centro campo così dinamico se salgo io mi copre qualche mia altra compagna, quindi lascio al mio istinto fare ciò che mi porta a fare. Ovvio che cerco di fare di più la fase difensiva, ma poi se riesco mi porto in avanti. A riguardo della squadra penso che stiamo crescendo ma non abbiamo ancora fatto niente, bisogna vedere partita dopo partita”.

Dopo la sconfitta contro la Roma la Juventus ha reagito molto bene, e questa di oggi contro l’Inter è una vittoria che evidenzia tutto questo, probabilmente è un messaggio alla capolista: pur perdendo questa Juve c’è ancora?

Certo, la gara con la Roma non è che aveva chiuso il nostro campionato. Dovevamo avere una reazione, sono contenta che questo sia avvenuto, non era scontato ma adesso è ancora tutto in gioco”.

Una Caruso inarrestabile, è quella vista in campo quest’oggi, con fiato, corsa e tanta determinazione: “Penso che a parole, quanto posso voglio ancora dare a questa squadra non posso spiegarlo, fin quando ce la faccio darò tutta mè stessa ed anche dopo il 90° continuerò a correre!“.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.