Domenica alle 12:30, la Squadra Femminile sarà di scena a Empoli nella quattordicesima giornata di Serie A.

Un impegno da non sottovalutare come ha ribadito Betty Bavagnoli in vista del match: “Rispetto all’andata, l’Empoli ha trovato più risultati e continuità, però non è diversa dal punto di vista della qualità. L’ho sempre ritenuta una squadra davvero molto interessante, allenata molto bene e in grado di giocare un bel calcio sin dall’inizio di campionato”.

Nel girone d’andata la Roma si è imposta per 4-0 al Tre Fontane.

“Non sarà una gara facile, non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno e soprattutto una squadra come l’Empoli che ha dimostrato davvero di saper giocare un ottimo calcio”.

La formazione toscana, neopromossa, occupa attualmente l’8° posto in classifica a quota 15 punti, 10 in meno della Roma.

“Sia in casa sia in trasferta cerchiamo sempre di proporre il nostro gioco e di fare bene, spesso siamo riuscite a comportarci bene sia dal punto di vista tattico sia mentale”, ha concluso Bavagnoli. “Il paradosso è che a volte quando passiamo in vantaggio ci adagiamo un po’ e forse perdiamo quella concentrazione che invece serve per tutti i novanta minuti della gara. Questo non deve più accadere, dobbiamo essere una squadra che inizia in un certo modo e finisce in un certo modo. Questo è quello su cui abbiamo lavorato in settimana e su cui continuiamo a lavorare”.

Credit Photo: Vanni Caputo