Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

L’Inter è in attesa di ospitare il Napoli per la fase di ritorno del campionato cadetto. Ancora nessuna informazione riguardo gli schieramenti che il tecnico Piovani intende proporre per tale giornata, certo è che, vista la possibilità d’aggancio alla seconda posizione attualmente occupata dalle Viola, sarà necessario portare a casa la gara, nella speranza di una caduta proprio della più vicina concorrente alla vetta.

L’insieme nerazzurro è reduce da una buona prestazione compiuta al di fuori delle mura casalinghe; passato il turno con la Sampdoria, la conferma per quel che riguarda il risultato è assolutamente prioritaria, non dimenticando la partenza della seconda fase del percorso stagionale dove, indubbiamente, il coefficiente di difficoltà rimarrà alto.
Ad esplicitare le personali sensazioni sullo scenario appena archiviato, direttamente ai microfoni di Inter TV, è stata Beatrice Merlo: “I tre punti raccolti domenica scorsa contro la Sampdoria sono stati molto importanti, soprattutto avendo visto nel pre partita i risultati di Fiorentina e Juventus. Sappiamo che ogni partita è una lotta e siamo qui per combattere e vincere queste battaglie; i difensori sono i primi attaccanti, quindi è anche grazie a loro se si riesce a fare un buon lavoro e subire ben pochi goal“.

La calciatrice, non orfana dall’indossare la fascia da capitano al braccio e sempre in prima linea a sostegno delle proprie compagne di squadra, ha, poi, concluso con gli obiettivi sull’imminente scontro a domicilio fissato per oggi alle ore 14:45: “Sarà necessario partire col piede giusto e la consapevolezza di voler fare bene – ha riferito quest’ultima. Quella delle partenopee è una squadra molto tosta e difficile (e questo l’abbiamo visto all’andata in casa loro), ma cercheremo di portare a casa una vittoria!“.