A poche ore dallo storico evento che vedrà le nerazzurre disputare per la prima volta in assoluto il derby di Milano presso lo Stadio San Siro, è stato il Match Day Programme di Inter-Parma del comparto maschile ad aver lasciato spazio a Beatrice Merlo; il terzino classe ’99 (fino ad ora risultante ben undici volte titolare per quel che riguarda il viaggio stagionale in corso), attraverso parole di convinzione, ha descritto i propri obiettivi a lungo termine: “Voglio migliorare giorno per giorno e vedere dove posso arrivare – ha, infatti affermato. – È importante divertirmi in campo, ma anche continuare a crescere e riuscire a conquistare qualche titolo importante”.
Tale proposta (come di consuetudine offerta da Inter TV) è stata, inoltre, per Merlo, una occasione per condividere sensazioni e ricordi della propria carriera calcistica, fatta di tanto cuore ma anche tanto Inter: “Ho iniziato a giocare proprio con questi colori e continuare ad indossarli oggi per me è motivo d’orgoglio, un vero onore.
In tutti questi anni sono cresciuta tanto, mi rendo conto di essere meno impulsiva e più razionale, anche se in campo uso sempre l’istinto.
La nostra è una squadra dove l’unione è il fulcro e tra compagne c’è una intesa talmente forte che è impossibile non vederla anche sul rettangolo verde. Questo sport rimane per me libertà, felicità, una vera e propria valvola di sfogo”.
L’inconfondibile numero 13 appare tra le convocate scelte dal tecnico Piovani in vista dell’odierno scontro della Madonnina.