La Roma chiude il campionato al 5° posto, scavalcata dalla Fiorentina per via del pareggio in casa del Napoli.

Dopo il doppio vantaggio con le reti di Linari al 21’ e di Thomas al 61’, il Napoli ha rimontato con Rijsdijk al 64’ e con Huchet all’88’ su calcio di rigore. In pieno recupero le giallorosse hanno fallito il colpo del 3-2 con un rigore di Giugliano neutralizzato da Perez.

“Oggi abbiamo affrontato una squadra che ha fatto di tutto per metterci in difficoltà, merito a loro per aver trovato un pareggio importante, anche se siamo state noi ad agevolarlo molto”, ha commentato Bety Bavagnoli al termine della sfida.

“È una partita che abbiamo tenuto sotto controllo e che avremmo potuto vincere senza troppe preoccupazioni. Nella ripresa il Napoli ha alzato la pressione, ha riaperto il risultato e alla fine gli episodi hanno determinato il risultato”.

Siamo amareggiate per non aver sfruttato il rigore finale e per aver regalato il pareggio”, ha concluso Bavagnoli. “La squadra ha giocato un buon calcio, dovevamo essere più ciniche ma ora ci attende una finale, il momento più importante della stagione. Serve ricaricare le energie”.

Credit Photo: Domenico Cippitelli