Archiviate le due vittorie casalinghe del Mozzanica con San Zaccaria e Chieti, Capitan Locatelli e compagne hanno ripreso gli allenamenti sotto la direzione di mister Garavaglia e del suo staff, per prepararsi al meglio in vista del  derby n. 13 in campionato, tra bergamasche e bresciane. I precedenti sono nettamente a favore delle gardesane occidentali con 8 vittorie su 12 match disputati, a fronte dei 3 pareggi e dell’unico successo nella massima serie per le orobiche, in quell’esaltante 4-0 casalingo, datato 22 novembre della scorsa stagione.

Cabala a parte, mister Garavaglia vuole che le ragazze confermino il buon momento della squadra biancoceleste:
Il Brescia è una squadra di grande blasone, abituata da anni a stare al vertice. Sicuramente sono loro le favorite, ma noi dobbiamo pensare a noi stesse e a cercare di fare una buona prestazione, affrontando tutte le squadre alla stessa maniera. Dall’inizio del campionato dico che abbiamo il dovere di fare sempre del nostro meglio, qualsiasi sia l’avversario che andiamo ad incontrare. Chiaro che contro una squadra come il Brescia non si possono commettere errori, specialmente dopo che arriva da una sconfitta e avrà quindi voglia di rifarsi subito, ma anche questa settimana ho visto le ragazze allenarsi bene con tanto impegno e mi aspetto che facciano bene, anche se sarà sicuramente una dura battaglia.

Particolari defezioni non dovrebbero esserci tra le file bergamasche. Mister Garavaglia probabilmente punterà sul collaudato 4-3-3, con l’unico ballottaggio sicuro tra Baldi e Pellegrinelli per una maglia da titolare. Sul fronte bresciano molto sarà legato allo stato di forma di Manieri, rimasta in panchina a Verona. In alternativa è pronta alla riconferma la giovane Lenzini. In attacco Milena Bertolini potrà optare per diverse soluzioni: coppia di arieti con Girelli e Sabatino, oppure tridente con l’inserimento dell’ex Tarenzi.

Probabili formazioni di sabato h.14.30
Brescia (4-3-1-2): MARCHITELLI; SALVAI, MANIERI, D’ADDA, GAMA; BONANSEA, MELE, CERNOIA; GIRELLI; SABATINO, TARENZI. All. Milena Bertolini.
Mozzanica (4-3-3): GRITTI; MOTTA, RIZZON, LOCATELLI, LEDRI; SCARPELLINI, FUSAR POLI, STRACCHI; BALDI, PIRONE, GIACINTI. All. Elio Garavaglia.

Arbitro: Roberto Lovison di Padova; assistenti: Brunetti di Milano e Cogrossi di Cremona.

Le altre gare del recupero della 10ma giornata:
TAVAGNACCO-FIORENTINA
RES ROMA-AGSM VERONA
SAN ZACCARIA-CHIETI

Gare già disputate il 17 dicembre 2016
CUNEO-SAN BERNARDO LUSERNA-1-0
JESINA-COMO 2000-1-0