Hellas Verona Women comunica che sino a fine stagione la guida tecnica della Prima Squadra è affidata a Matteo Pachera, già allenatore della formazione Primavera:

«Siamo sicuri che la squadra possa e debba fare meglio – premette Flora Bonafini, Club Manager di HVW -. Abbiamo il dovere di fare tutto il possibile per garantirci l’obiettivo della salvezza, senza nasconderci dietro al fatto che questa squadra è stata costruita per puntare ad obiettivi superiori al solo mantenimento della categoria. Ora però è la salvezza l’obiettivo primario. Perché Pachera per il ‘dopo-Bonazzoli’? Con una Primavera che sta facendo molto bene, guidata fino a oggi da Matteo Pachera, persona estremamente preparata e attenta, la scelta per noi è stata quasi automatica. Crediamo molto in mister Pachera, nel lavoro che può fare, e sappiamo che può portare avanti il progetto fin qui costruito, perché nulla viene azzerato. Pachera sarà coadiuvato dallo staff che ha lavorato con la Prima Squadra in questi mesi, a partire dalla vice allenatrice Silvia Fuselli. La Primavera verrà invece affidata ad Alessandro Oro, finora vice di Matteo Pachera. Quanto l’Hellas Verona tiene alla Serie A? La massima categoria è il fulcro del calcio femminile, noi dobbiamo rimanere a questi livelli e credo che il segnale che abbiamo dato sia importante, perché dimostra che non ci accontentiamo e che vogliamo continuare a fare il meglio possibile, così come da intendimenti e ambizioni del nostro Presidente, Maurizio Setti. Il cambio di allenatore mette le ragazze dinanzi a precise responsabilità, perché ci sono tutti i presupposti per fare assolutamente di più».

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva

1 commento

  1. Dispiace sapere che Hellas Verona Women, abbia interrotto il rapporto professionale con il coach Emiliano Bonazzoli. Pensare che la squadra femminile possa rischiare la retrocessione rispetto alle altre compagini meno quotate che non hanno il supporto logistico e tecnico di alcuna squadra professionistica , è davvero incomprensibile.

Comments are closed.