Il Brescia CF è lieto di annunciare il rinnovo della partnership con l’azienda bresciana Maniva che sarà anche per la stagione 2016/17 fornitore ufficiale della società biancoblu.

Partendo dalla sua nascita, avvenuta nel 1998, Maniva SpA è stata protagonista di una rapida evoluzione che da piccola realtà locale l’ha elevata a Gruppo di rilievo nazionale. Il rispetto della montagna, da cui il brand ha preso vita, è rimasto costante, una scelta di valore di cui Maniva si fa garante del rispetto degli elevati standard qualitativi delle proprie acque, tutte provenienti da fonti di montagna.

Il Gruppo Maniva SpA ha consolidato la sua presenza nel settore delle acque minerali con le etichette Maniva, Verna, Balda, Vaia, nonché Bibite Maniva e The Maniva per le bibite.

In questi anni ha stretto rapporti commerciali con i principali canali della distribuzione italiana, con una presenza costante nella Grande Distribuzione e nell’Ho.re.ca., nel Vending e nel Porta a porta.

Maniva SpA imbottiglia a marchio privato anche per alcuni importanti gruppi distributivi.

Non solo acqua: Maniva SpA opera anche nel settore delle bibite analcoliche gassate a base d’acqua minerale, prodotte nello stabilimento di Chiusi della Verna (provincia di Arezzo) e recentemente è entrata nel mercato del the freddo con il nuovo The Maniva, a base d’acqua alpina ed erbe di montagna.

A connotare le acque minerali del Gruppo, nella competitiva offerta di mercato, sono qualità e gusto: tutte oligominerali d’origine montana, sgorgano in luoghi tutelati, ambientalmente protetti ed incontaminati – il versante bresciano ai confini del Parco Naturale dell’Adamello e l’Oasi naturale delle Foreste Casentinesi; pure e leggere, sono acque riconosciute anche per l’alimentazione dei neonati.

L’acqua Maniva è un’acqua minerale naturale leggera che sgorga dal cuore del Monte Maniva, situato a pochi chilometri da Brescia.

Il suo naturale pH è 8, il più alcalino tra le principali acque minerali in commercio.

Il pH degli alimenti è un aspetto molto importante; in una dieta equilibrata alimenti alcalini come frutta, verdura e acqua minerale alcalina Maniva, aiutano infatti a mantenere il pH naturale dell’organismo, condizione essenziale per il buon funzionamento del nostro metabolismo.

Maniva è infatti un’acqua ideale anche per l’alimentazione dei neonati e, grazie al suo pH8, è un valido aiuto nello sport per contrastare l’insorgenza di acidosi metabolica. É un valido aiuto anche per gli anziani in un’ottica di prevenzione dell’osteoporosi, in quanto può contribuire alla riduzione dello sfruttamento dei “sistemi tampone” che nel tempo possono indebolire le ossa.