Da un derby all’altro. Per ricominciare la rincorsa al primo posto il Brescia si deve mettere alle spalle la sconfitta nel derby del Garda contro il Verona e approcciare nel modo migliore al derby contro il Mozzanica che si disputerà domani alle 14.30 al Club Azzurri.

AVVERSARIA – 
La squadra orobica è reduce dalla vittoria per 3-0 sul Chieti che l’ha portata al quarto posto in classifica a tre punti dal duo Brescia-Verona che occupa in coabitazione il secondo posto alle spalle della Fiorentina capolista. In campionato finora sette le vittorie e tre le sconfitte: due in trasferta contro Res Roma, alla prima giornata, e Fiorentina ed una in casa contro il Tavagnacco per un totale di ventisette reti segnate e sedici subite, quarto miglior attacco del torneo contro il quinto che è quello biancoblu. Maggiori marcatrici sono Giacinti e Pirone con otto reti segnate a testa. I numeri indicano invece una maggiore solidità difensiva per il Brescia che finora ha subito solo dodici reti, seconda miglior difesa del torneo insieme alla Res Roma, ma dietro alla Fiorentina che ad una giornata dal termine del girone di andata ha incassato solo tre reti, mentre il Mozzanica ha visto entrare nella propria porta sedici palloni, quinta miglior difesa del torneo.
PRECEDENTI – Sarà il diciassettesimo derby disputato in serie A tra le due squadre con un parziale di otto vittorie per il Brescia, tre pareggi e cinque successi per il Mozzanica. Nella passata stagione la squadra orobica vinse 4-0 il derby di andata in casa propria, mentre al ritorno al Club Azzurri Williams pareggiò il gol di Giacinti arrivato dopo neanche un minuto di gioco. L’ultima gara in assoluto disputata fra le due squadre è la semifinale di Coppa Italia a maggio vinta in trasferta dal Brescia 5-1.
ALLENATORI – Prima confronto in assoluto tra Bertolini e Garavaglia, mentre l’allenatrice di Correggio ha sfidato in campionato il Mozzanica dieci volte finora con un parziale di sei vittorie, due pareggi e due sconfitte. I primi due confronti furono alla guida della Reggiana con vittoria fuori casa e sconfitta casalinga.
DIRETTA – La partita sarà trasmessa in diretta televisiva da Top Planet, canale 63 del digitale terrestre.
ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Lovison di Padova, coadiuvato dagli assistenti Brunetti di Milano e Cogrossi di Cremona.
CONVOCATE – Queste le calciatrici selezionate dal tecnico Bertolini per la partita contro il Mozzanica.
Portieri: Ceasar, Marchitelli.
Difensori: D’Adda, Gama, Manieri, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio, Fuselli, Ghisi, Lenzini, Mele, Serturini.
Attaccanti: Girelli, Pezzotta, Sabatino, Tarenzi.