Con la fine della Serie A Femminile si spengono anche le speranze del Milan di vincere lo scudetto e di qualificarsi in Champions League. Serviva quasi un miracolo per fare il colpaccio nell’ultima giornata: serviva una vittoria, che non è arrivata, e al tempo stesso i passi falsi di Juve e Fiorentina, che non ci sono stati. Le rossonere non sono riuscite a portare a termine il proprio compito, beffate 1-2 dal Chievo al Comunale di Cerro al Lambro, chiudendo ufficialmente al terzo posto – 51 punti in 22 gare – il campionato. Con Valentina Giacinti capocannoniera. Un pomeriggio storto, non è bastato il gol di Alborghetti. Un po’ di amarezza sì ma soprattutto tanti applausi alla squadra di Coach Morace per una stagione da protagoniste: al primo anno di Serie A, infatti, il Milan ha conquistato 16 successi e se l’è giocata fino in fondo; in Coppa Italia, poi, ha sfiorato la Finale. Un bilancio che deve comunque rendere orgogliosi. Questo è solo il punto di partenza, le basi sono solide, e ci sarà sempre più da divertirsi al vostro fianco. Bravissime ragazze, e grazie!

IL TABELLINO

MILAN-CHIEVO 1-2

MILAN (4-3-3): Korenciova (12’st Ceasar); Heroum, Fusetti, Carissimi, Tucceri; Alborghetti, Moreno, Giugliano; Longo (23’st Rizza), Sabatino, Coda (1’st Zigic). A disp.: Manieri; Capelli; Cacciamali. All.: Morace.

CHIEVO: Sargenti; Mascanzoni Da., Zanoletti, Motta, Ledri, Sardu, Fuselli, Mascanzoni De., Boni, Tarenzi, Pirone. A disp.: Raicu; Tunoaia, Salamon, Varriale, Tardini, Micheli, Olivini. All.: Bonazzoli.

Arbitro: Valerio Crezzini di Siena.
Gol: 4’st Pirone (C), 23’st Tarenzi (C), 37’st Alborghetti (M).
Ammonite: 11′ Heroum (M), 46′ Fusetti (M), 19’st Moreno (M), 25’st Boni (C).

Credit Photo: Federico Fenzi