Dopo le uscite di Selena Babb, Letizia Musolino e Kristin Carrer, le ultime due solo in prestito, in casa Samp è tempo di acquisti. La prima calciatrice attesa a Bogliasco è Melania Martinovic, attaccante classe ’93 della Fiorentina con importanti esperienze alle spalle tra Mozzanica (4 reti in 13 presenze) e Florentia San Gimignano (15 goal in 37 partite giocate), acquistata dal Doria a titolo definitivo.

Ancora a secco in questa prima parte di stagione con la Viola, la Martinovic arriverà a Genova con l’obbiettivo di riscattarsi e tornare presto ad incantare con i suoi colpi migliori. Volendo analizzare a caldo questo acquisto, appare molto probabile che l’ambiente blucerchiato si dimostrerà sin da subito adatto a lei, sia per quanto riguarda la grande freschezza e giovinezza dello spogliatoio sia per il grande aiuto tattico e la fiducia che riceverà sicuramente dallo staff tecnico guidato da mister Cincotta.

La seconda giocatrice di cui la Samp potrà disporre in occasione della prima sfida del girone di ritorno contro la Lazio (15 gennaio 2022 alle 14:30) sarà Valentina Soggiu. Il giovanissimo estremo difensore bianconero, nata il 1 gennaio 2003, arriverà in prestito dalla Juventus ed avrà occasione, come vice di Tampieri, di crescere e fare esperienza in Serie A.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Responsabile della rubrica sportiva preso LiguriaToday, ho la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here