Mister Rossi dovrà inventarsi la difesa viste le assenze di Cecotti e Mella

Sabato 12 gennaio, per la seconda giornata di ritorno della serie A femminile, il Tavagnacco ospita l’As Roma. Si giocherà alle 12.30 al Comunale di via Tolmezzo. Una partita insidiosa per le friulane, che in classifica inseguono le giallorosse a cinque punti di distanza (15 a 20). Mister Marco Rossi, come già accaduto a Bergamo contro l’Orobica, dovrà ancora fare i conti con una difesa da inventare, vista la squalifica di Chiara Cecotti e l’indisponibilità di Sara Mella. La buona notizia è il ritorno in campo del capitano, Elisa Camporese. All’andata la partita terminò 3 a 3.

«Mi attendo una prestazione fatta di determinazione e di grinta per tutti e 90 i minuti, in modo da poter arrivare a un risultato positivo davanti ai nostri tifosi. La Roma sta passando un buon periodo e ultimamente ha fatto ottimi risultati. Vanta un attacco di spessore con giocatrici che possono fare la differenza. Da parte nostra, cercheremo di limitare le loro abilità riproponendoci in avanti alla ricerca della rete». Sulle assenze pesanti in difesa, Rossi aggiunge:«Penso che le ragazze che schiererò saranno in grado di difendere nella maniera più adeguata».

Le altre partita della giornata: Pink Bari-Chievo Verona, Sassuolo-Atalanta, Hellas Verona-Orobica, Juventus-Florentia (ore 17), Fiorentina-Ac Milan (domenica ore 12.30).

Credit Photo: Tavagnacco Femminile