Credit Photo: Paolo Comba

Cecilia Salvai, esce sorridente dal nuovissimo impianto del Viola Park, non solo per la vittoria sulle padrone di casa della Fiorentina ma anche per la bella esperienza di aver calpestato un impianto perfetto e rivoluzionario per il Movimento Femminile Italiano. “E’ stato bellissimo, ci confida Cecilia in apertura di conferenza stampa, devo fare i complimenti per questo impianto e progetto bellissimo, perché ho avuto modo di vederlo un pochino (magari solo un angolino di questo immenso parco viola) ma è una bella atmosfera, un bell’ambiente, e quindi sono molto felice per le ragazze che si godono tutto questo!”.

Una vittoria per 1 a 2, in ogni modo sofferta da parte della Juventus, come ammesso da Cecilia: “Come sempre le gare contro la Fiorentina, non sono semplici, ammette la calciatrice, abbiamo trovato davanti una ottima squadra e ce l’abbiamo giocata fino all’ultimo ed il fatto di rimanere (loro) in dieci ci ha dato certamente un pò di vantaggio. Devo fare in ogni caso i complimenti a tutte loro poiché, secondo me, hanno fatto una grande partita”.

“I meriti, nonostante la vittoria vanno anche a loro per ciò che si è visto in campo, certamente gare facili non ce ne sono, come per nessuno, è un Campionato molto combattuto con squadre molto organizzate dal punto di vista tattico: non sarà facile, per nessuna, ritagliarsi i primi posti in questa stagione”.

La migliore in campo, di oggi, sebbene è difficile esprimere un giudizio sulle compagne di squadra (dove tutte hanno dato il meglio) sia Arianna Caruso per noi, mentre per la Fiorentina, credo, che Boquete è sempre l’ago della bilancia ed è un valore aggiunto per tutto il gruppo viola”.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.