L’allenatore della Fiorentina Femminile commenta la larga vittoria per 4-0 delle ragazze viola contro l’Inter stasera al Franchi

Parla così mister Cincotta dopo la vittoria per 4-0 della Fiorentina Femminile sull’Inter: “Alle ragazze voglio mandare un grande plauso, una squadra nuova, con la società che aveva pianificato amichevoli importanti ma che per volontà non nostra sono saltate. Ci siamo presentati al grande esordio al Franchi con pochi minuti nelle gambe: bravissime le ragazze. Vorrei fare un grande complimento allo staff che è intorno a me: abbiamo programmato la stagione durante il lockdown, non era facile, siamo tornati in campo ad allenarci in campo dopo mesi di break, e lo staff mi sta dando un contributo eccezionale. Oggi tutto questo ha fatto vedere un bel risultato. Sono felice per la società e la città di Firenze, con le maglie nuove e in diretta Sky. Siamo partiti con il piede giusto”.

LA PARTITA
“Abbiamo scelto di attendere all’inizio, l’Inter ha avuto la traversa su punizione e altre situazioni. È una grande squadra, ci sta che possa crearti difficoltà. Poi dal 15′ in poi le ragazze hanno preso profondità e ampiezza, siamo diventati pericolosi e maturi. Abbiamo fatto esordire tante Under 25, la società sta facendo un bel lavoro sulle giovani. Noi lo stiamo facendo in maniera concreta. È una vittoria nella vittoria. Ora riposiamo un po’ e prepariamo la prossima battaglia”.

Credit Photo: Federico Fenzi