Credit Photo: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Claudia Ciccotti lascerà l’AS Roma Women dopo 6 stagioni. Una veterana in casa giallorossa, legata al club dal 2018, anno di fondazione della squadra femminile. La trentenne romana è scesa in campo con la fascia di capitano nell’ultima partita di campionato contro la Fiorentina. L’ultima occasione per Ciccotti per salutare i caldi tifosi dello stadio Tre Fontane.

Con una emozionante lettera d’addio pubblicata sui suoi profili social, l’ex numero 16 giallorossa si è congedata con il cuore in mano e ha scritto:

“Cara Roma,
non è facile salutarti dopo tutti questi anni.
Quando ho iniziato a giocare a calcio mai avrei immaginato di poter vestire i tuoi colori, che ho amato e tifato fin da piccolina.
Invece 6 anni fa tutto è diventato realtà. Ho avuto l’onore di esserci dal primo giorno e vederti piano piano crescere e diventare grande.
Quanta strada abbiamo fatto e quante emozioni abbiamo condiviso insieme.
Il batticuore per l’esordio, la gioia del mio primo goal alla tua prima vittoria in Seria A. I brividi durante i giri di campo all’Olimpico e sotto la Sud. Le prime difficoltà, fondamentali per raggiungere grandi traguardi: le due coppe Italia, la Supercoppa, le qualificazioni in Champions League ed essere tra le migliori otto squadre d’Europa, fino ad arrivare alla vittoria di due scudetti consecutivi. Qualcosa di inimmaginabile che ancora faccio fatica a realizzare completamente.
Ogni volta che ho avuto la possibilità di scendere in campo è stata un’emozione unica ed indescrivibile. Ho cercato sempre di dare tutta me stessa per renderti orgogliosa e per dimostrare di meritare di indossare i tuoi colori. Spero di esserci riuscita!
Non posso che ringraziarti per questi anni bellissimi, per tutte le persone speciali che mi hai fatto incontrare, con cui ho condiviso questo incredibile viaggio e per i ricordi creati insieme che rimarranno indelebili nel mio cuore.
Infine grazie ai tuoi Tifosi, il loro affetto smisurato è qualcosa di impareggiabile!
Grazie Roma,
Tua Claudia

Er core nun se sbaja”

Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here