Photo Credit: Fabrizio Cusa - Como Women
Si è tenuta domenica la prima amichevole pre stagionale del Como Women. Allo Stadio Nazario Gambino di Arenzano (GE)  il Como Women, di Mister Bruzzano, affronta il Genoa Women, squadra che milita in Serie B, di Mister Filippini.
Alle 16:00 il fischio d’inizio, il Como Women scende in campo con il 4-3-3, schierando Korenciova, Lipman, Cecotti, Hilaj, Picchi, Bergersen, Arcangeli, Skorvankova, Martinovic, Monnecchi e Rizzon. Il Genoa Women risponde con un 4-4-2: Forcinella, Lucafo, Bargi, Fernandez, Rigaglia, Errico, Tardini, Ferrato, Giles, Oliva e Scuratti.
Primo tempo: Martinovic sul dischetto del centrocampo batte il calcio d’inizio, dopo pochi attimi è Monnecchi a ricevere il pallone e calcia in porta, ma Forcinella respinge il tiro e blocca il vantaggio del Como. Al 12’ è il Genoa a pressare, il pallone arriva con un tiro in porta, ma c’è la parata di Korenciova con respinta verso il capitano Rizzon che chiude in calcio d’angolo. La partita si sblocca al 18’ con goal di Skorvankova al seguito di un’azione personale sulla fascia sinistra. Al 23’ il Como raddoppia con Martinovic, ma l’assistente alza la bandierina e segnala fuorigioco.
Secondo tempo: Mister Bruzzano non cambia modulo, ma decide di testare un nuovo gioco rivoluzionando la squadra. Al 64’ Karlernas calcia in porta, cercando la rete che arriva al 66’ quando su cross di Vaitukaityte, Julia si avventa sul pallone e segna la seconda rete. La partita viene chiusa dal Como Women al 88’ con la doppietta di Karlernas, grazie ad  un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Baldi.