L’andata dei quarti di Coppa Italia con il Como, vinta dalla Roma 3-0, ha visto l’esordio di Anastasia Ferrara e il ritorno in campo con la Prima squadra per Elena Battistini. 

Due giocatrici che in Primavera hanno sempre dimostrato il loro valore, protagoniste nella cavalcata che ha portato ai due scudetti consecutivi. Per Ferrara il debutto è arrivato all’81’ quando è entrata sostituendo Andressa.

Anastasia, classe 2004, ha iniziato a giocare a 5 anni nel Tor Sapienza nel ruolo di esterno alto. Arrivata alla Roma nella stagione 2015/16, ha svolto tutta la formazione nel vivaio giallorosso. È una centrocampista con una buona tecnica, dotata di visione di gioco e buone qualità balistiche.

In questa stagione, dopo aver svolto il ritiro pre campionato con la squadra di Spugna, ha raccolto 9 presenze e 6 gol con la Primavera.

Elena Battistini aveva già esordito lo scorso anno in Prima squadra. Era la gara del secondo turno di Coppa Italia contro la Roma CF vinta dalle giallorosse 7-0. È tornata in campo nella partita con il Como sostituendo all’88’ Lazaro.

Elena, classe 2003, ha iniziato a giocare a calcio a 4 anni nel Castelvecchio, diventato poi Cesena.  Con la squadra bianconera esordisce in Serie B e nella stagione 2020/21 arriva alla Roma. È un terzino dotato di buona velocità, soprattutto nella progressione, con un buon istinto per il gol. Quest’anno con la Primavera ha raccolto 8 presenze, segnando 5 gol.

Entrambe sono nel giro delle nazionali giovanili azzurre e in questa stagione sono state già convocate con l’Under 19 dal CT Enrico Sbardella.

Credit Photo: AS Roma