Il campionato entra nel pieno del suo rush finale con le ragazze nerazzurre che, dopo Roma, sono attese da un altro appuntamento lontano dalle mura amiche. Dal Colosseo si passa all’Arena di Verona, pertanto a Stracchi e compagne servirà ancora armarsi di gladio e armatura per contrastare la minaccia rappresentata dal Chievo Verona Valpo. Negli anticipi di mercoledì il Sassuolo ha stravolto ogni pronostico imponendosi sulla Juventus, mentre il Milan ha ritrovato forma e sostanza proprio contro le capitoline a dimostrazione che il campionato è tutt’altro che finito. Grazie alla vittoria sulle prime della classe, le emiliane riagguantano le nerazzurre al quinto posto, pertanto le ragazze allenate da Michele Ardito non potranno sbagliare sabato, se vogliono staccare nuovamente le giocatrici di Gianpiero Piovani.

Impresa tutt’altro che facile. L’Olivieri è sempre un campo ostico e di fronte le nostre troveranno una compagine ricca di ex nerazzurre, alle quali pertanto non mancheranno di certo gli stimoli per far bene. “Per la nostra classifica si tratta di una gara delicatissima” sottolinea mister Ardito: “Vogliamo mantenere la posizione che abbiamo conquistato con tanti sacrifici, ma davanti avremo un avversario che sul proprio campo dà sempre filo da torcere e noi non dobbiamo commettere l’errore di entrare in campo con la testa ancora a Roma e sbagliare l’approccio alla gara. Il risultato della partita di ieri tra Sassuolo e Juventus deve essere un monito. Questo campionato non ammette cali di concentrazione, se manca l’atteggiamento giusto rischi di farti del male e noi questo non dobbiamo assolutamente permettercelo.”

Il comandante in capo Ardito potrà disporre di tutte le sue effettive. Rientrano alla base le nazionali Zanoli e Anghileri e anche Jordan dovrebbe essere nuovamente disponibile dal primo minuto. Sul fronte scaligero, rispetto alla gara d’andata, mister Emiliano Bonazzoli avrà a disposizione Alessia Gritti e Stefania Zanoletti, schierate titolari contro il Tavagnacco. Saranno senza dubbio in campo dall’inizio anche le altre ex bomber Stefania Tarenzi e Valeria Pirone e i difensori Giorgia Motta e Michela Ledri. Completano il parco delle giocatrici con un passato nella bergamasca Marta Mason e Penelope Riboldi che nell’anticipo di ieri sono subentrate dalla panchina.

Probabili formazioni:

Chievo Verona Valpo: Gritti; Zanoletti, Motta, Ledri, Fuselli; Sardu, Faccioli, Boni, Deb. Mascanzoni; Tarenzi, Pirone. All. Emiliano Bonazzoli.

Atalanta Mozzanica: Lemey; Lazzari, Rizzon, Vitale, Jordan; Colombo, Stracchi, Scarpellini, Re; Martinovic, Kelly. All. Michele Ardito.

Arbitro: Luca Baldelli di Reggio Emilia; assistenti: Cordani e Santoruvo di Piacenza.

Photo Credit: Atalanta Mozzanica