L’AC Milan Women torna a vincere nel derby lombardo contro il Como Women. Dopo il pareggio contro il Pomigliano, la squadra rossonera ha superato le lariane grazie a un gol di Angelica Soffia. Al termine della gara, l’allenatore Davide Corti ha espresso le sue dichiarazioni ai microfoni dei canali ufficiali del club:

Corti sulla partita

“Il primo tempo è stato gestito veramente bene, peccato che abbiamo fatto un gol solo. Faccio i complimenti sempre alle ragazze perchè anche con questo caldo hanno combattuto fino alla fine. È un po’ la forza che hanno dimostrato di avere per tutta la Poule che hanno giocato, tranne gli ultimi 5-10 minuti giocati a Pomigliano. Speriamo di proseguire con questo trend, al di là dell’obiettivo che è stato raggiunto, perchè dobbiamo onorare la maglia e gli impegni che abbiamo fino alla fine. Cercheremo di fare sempre quello che si può fare per vincere fino alla fine”

Corti sulla stagione del Milan

“Difficile dare un voto a questo Milan. Eravamo in una posizione di classifica bassa, purtroppo non abbiamo centrato quello che era l’obiettivo della società. però abbiamo cercato di fare sempre il massimo e a volte non si riesce a raccogliere quello che solamente il lavoro porta. Per cui non so se riesco a esprimere un voto. Sono contento se le ragazze vincono, siamo in serie positiva da tante partite, per cui mi fa piacere e penso possa far piacere anche a loro”. 

Corti su Angelica Soffia

“Io credo che quando una giocatrice del reparto difensivo emerge è perchè le altre riescono a fare il proprio lavoro. Soffia ha fatto un grandissimo gol, sappiamo quanto possano essere importanti i terzini nella fase offensiva. Il gol è arrivato dal cross di un terzino, perciò siamo contente di esprimerci in questo modo con tutti i reparti che riescono ad apportare fortunatamente delle conclusioni in porta e magari fare addirittura gol quando non si riesce a farlo davanti. È stata una partita dura e siamo ed è stato bello portare a casa tre punti oggi rispetto alla settimana scorsa”.

Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.