Credit Photo: Stefano Petitti- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

FORZA QUATTRO

La Juventus è diventata la quarta squadra capace di vincere la Supercoppa Italiana in almeno quattro occasioni, dopo la Torres (7), l’AGSM Verona (4) e il Brescia (4).

La Roma ha trovato tre ko nelle ultime quattro gare considerando tutte le competizioni (1V), dopo che aveva vinto ben 14 delle 15 precedenti (1N).

WOW, MAËLLE!

Maëlle Garbino è l’unica giocatrice che, nel corso di questa stagione, ha trovato la rete sia in Serie A, in Coppa Italia sia in Supercoppa Italiana.

Prima di Maëlle Garbino, l’ultima giocatrice francese a segno in Supercoppa Italiana era stata Lindsey Thomas, sempre contro la Roma, con la maglia del Milan il 5 gennaio 2022.

GOL BIANCONERI

La Juventus ha trovato la rete nei primi 15 minuti di gioco di una finale di Supercoppa Italiana per la seconda volta nella sua storia (12 minuti oggi, così come il 27 ottobre 2019, con Cristiana Girelli contro la Fiorentina).

Prima di Évelyne Viens, l’ultima giocatrice che aveva realizzato un’autorete in una Supercoppa Italiana era stata Valentina Bergamaschi, l’8 gennaio 2022, sempre a favore della Juventus.

La Juventus ha trovato la rete in ciascuna delle ultime 12 gare disputate in campo neutro considerando tutte le competizioni, dopo che non aveva trovato il gol nelle prime due.