La 19esima giornata del campionato di Serie A femminile è dominata dalla gara – scudetto per eccellenza: Juventus Women contro Fiorentina Women’s, sfida che si disputerà all’Allianz Stadium di Torino. Al momento i biglietti staccati sono già 26000 circa, primato assoluto per quanto riguarda il calcio femminile italiano.

La Juventus Women è al momento prima con 47 punti, subito dietro la Fiorentina Women’s con 46. La determinazione non mancherà a nessuna delle due squadre: le bianconere sono pronte a difendere il titolo, le viola determinate a riconquistarlo. Sarà una sfida tra bomber: Barbara Bonansea e Aluko Eniola mettono insieme 23 reti per le bianconere, Ilaria Mauro e Tatiana Bonetti contano invece 21 marcature per le viola.

Sugli altri campi si giocano sfide interessanti per altre aree di classifica. L’AC Milan di coach Morace affronta l’Orobica Bergamo, con le rossonere intenzionate a blindare sempre di più il terzo posto ormai in solitaria. Segue l’AS Roma, anche se a debita distanza, che se la vedrà con le ragazze dell’Atalanta Mozzanica, in quinta posizione con 26 punti. Il Florentia ha un’ottima occasione per conquistare punti proprio sulle bergamasche: la squadra infatti affronta la Pink Bari, ferma al penultimo posto della classifica. Il Sassuolo condivide lo stesso punteggio della squadra toscana, entrambe a 23 punti, anche se la differenza reti premia le neroverdi. Le ragazze di mister Piovani affrontano l’Hellas Verona Women, reduce da una sconfitta contro la Fiorentina Women’s. L’altra sponda di Verona, il Chievo Verona, sfida il Tavagnacco e proverà a riscattare la brutta sconfitta subita nell’ultimo turno contro l’As Roma (0 a 5).

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.