Era un nome forte già dalla giornata di ieri in terra campana. Oggi è arrivata l’ufficialità: Domenico Panico è il nuovo allenatore del Pomigliano femminile. Il tecnico succede cosi a Manuela Tesse esonerata lunedì dopo la sconfitta interna contro la Roma.
Non si tratta di un nome nuovo però per la famiglia Pipola: quello con  Panico è infatti un matrimonio che in estate era stato vicinissimo con il club maschile del Pomigliano, negli anni passati diretto sempre dalla famiglia Pipola. Il trainer ha dalla sua grande esperienza tra Serie D ed Eccellenza maschile ed in precedenza aveva guidato le panchine di Portici, Virtus Volla oltre a quelle con le giovanili di Juve Stabia, Paganese e Napoli.

Le prime parole del tecnico classe ’79:
“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il gruppo abbiamo poco tempo ma in questi due mesi di inattività ho cercato di formarmi anche in ambito femminile. Tra maschile e femminile credo cambi poco il pallone è sempre uno solo con le stesse regole. Per me sarà una bella esperienza, e  la sosta ci servirà per conoscerci meglio. Siamo solo alla quarta giornata e le partite saranno tutte complicate. Sulla prossima gara sappiamo che la Samp è una squadra forte, dobbiamo avere rispetto di tutti ma paura di nessuno”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here