Durante la giornata di ieri, 8 settembre 2021, la Sampdoria Women si è concessa agli scatti dei fotografi per le foto e il clip ufficiale organizzati dalla FIGC in occasione della Serie A 21/22. La sessione di shooting fotografico ha avuto luogo in un set appositamente allestito al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco.

Il mister Antonio Cincotta, lo staff e le blucerchiate al completo e in divisa hanno posato, sorriso ed esultato come in partita davanti sotto lo sguardo di Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Calcio Femminile. Tra le grandi protagoniste meritano menzione speciale, anche oggi, l’immancabile Yoreli Rincón, autrice di una danza/esultanza e Valeria Gardel, protagonista di un simpatico siparietto davanti alla telecamera.

 

Sorrisi, tanta emozione ed un pizzico di spensieratezza sono stati gli elementi che hanno caratterizzato la giornata al Mugnaini. In particolare, l’orgoglio nel vestire i colori della Samp, mostrato dagli occhi quasi lucidi da Capitan Tarenzi, è stato un’importante dimostrazione di quanto queste ragazze tengano al progetto e alla causa blucerchiata.

L’entusiasmo, la serietà e quel pizzico di spensierata follia visti oggi dovranno accompagnare la squadra per tutta la stagione, tanto nei momenti felici tanto in quelli più complicati. La prossima partita sarà in trasferta contro il Sassuolo e le ragazze di mister Cincotta avranno l’occasione di rialzare velocemente la testa dopo la sfortunata sconfitta della settimana scorsa. Match in diretta su TimVision alle 17:30 di sabato 11 settembre.

Alessandro Gargiulo
Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire il corso di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Slovenska Ženska Nogometna Liga. Laureato in Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio femminile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto inoltre la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro infine un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.