Questa la formazione della Fiorentina Women’s, al debutto in campionato nel derby contro Florentia San Gimignano: Durante, Tortelli, Arnth, Vigilucci, Thogersen, Parisi, Breitner, Cordia, Guagni, De Vanna, Lazaro. All. Cincotta.
Presente in tribuna anche il presidente viola Rocco Commisso.
Viola subito in vantaggio, dopo appena 8′, grazie ad una bella rete siglata dalla Lazaro. Poco dopo le locali hanno provato ad impensierire la retroguardia gigliata ma il risultato resta sullo 0-1. Il raddoppio arriva al 21′, ancora grazie a Lazaro: per l’attaccante spagnola un grande esordio in Serie A. Prima del riposo, la Florentia ha colto due legni, non riuscendo così ad accorciare le distanze. La ripresa comincia con il solito leitmotiv del primo tempo, ed infatti dopo 11′ ecco il terzo gol ospite: stavolta è Cordia a bucare in contropiede la difesa neroverde. Il 3-0 dura poco, visto che al 60′ la Florentia trova il gol che riapre le sue speranze. Al 71′ esce il capitano Alia Guagni, apparsa in buone condizioni fisiche dopo che aveva saltato la sfida con l’Arsenal. In pieno recupero arriva il 2-3 siglato dalla compagine locale, ma De Vanna sul finire di gara chiude il match sul 2-4.

Credit Photo: Violanews

1 commento

  1. Il calcio non si fa con le figurine Panini come ha fatto la Roma. Pensavano che comprando chiunque avrebbero sbancato il campionato? Facciano un bel bagno di umiltà prima di giocare contro la grande Fiorentina!!

Comments are closed.